Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    528

    costruirsi un tester per scheda di rete e hub

    Ogni tanto mi viene sempre in mente di costruirmi qualche aggeggino per il cablaggio o test di un cavo o altro.
    La mia idea è questa,visto che posseggo un tester per cavi ho pensato di costruirmi un tester per scheda di rete o hub.
    Vorrei prendere una scheda di rete,alimentarla con una semplice piletta e quando ci metto dentro un cavo di rete proveniente da un HUB/Switch oppure da una scheda di rete,questa deve accendere il Led del Link ed eventualmente il led dei 100 M
    Per fare questo mi occorre sapere quale pin della scheda di rete PCI gli da la corrente,visto che l'accensione del led link o 100 M sulla scheda di rete non la da il pc ma la schedina stessa.
    Sapete indicarmi la piedinatura ed il voltaggio di uno slot PCI ?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    http://www.interfacebus.com/Design_PCI_Pins.html

    ma sinceramente non credo ti basti alimentare la NIC per fare quello che chiedi...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    l'ho fatto anche io ma è limitata.
    Partendo dall'idea di dare corrente (da una parte) a dei led (dall'altra parte) sulle coppie di colore, quindi + e -
    Così vedi solo se non ci sono interruzioni e se la cablatura dritta è OK. In caso di crossover non funziona.

    Conviene comprare l'apparecchio che ti dice anche se la lunghezza del cavo è idonea.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    528
    Io il tester per la verifica del cavo tipo se è interrotto ce lo già.questa trovata mi serve solo per vedere se una scheda di rete funziona o meno di solito a volte lo faccio con il notebook e un cavetto,collego il mio notebook,tramite il cavetto,alla scheda presente nel pc fisso per esempio se a me si accende sia il link+il led del 100M vuol dire che è tutto ok(salvo eccezioni però)
    alla fine kon 5 euro posso crearmi una aggeggino che mi dice se la scheda o lo switch a cui lo collego da o meno segnale.
    devo alimentare una scheda di rete però senza il pc.
    grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.