Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Risultati google variabili

    Salve, ho fatto un sito e all'inizio non avevo messo meta e niente perchè non mi serviva indicizzarlo; adesso l'ho ritoccato tutto mettendo i meta appropriati e stando attento ai "criteri" per indicizzarlo. Ho messo anche sitemal.xml e devo dire che il risultato è stato ottimo. In pochi giorni sono andato primo per le parole di cui avevo bisogno.

    A questo punto vi chiederete: "allora cosa cerchi??" :P

    mi succede una cosa strana, il risultato vale solo per alcune ore della giornata VVoVe:

    alcune volte mi esce il sito con la descrizione e vengono indicizzate le parole che voglio, altre volte mi appare il nome del sito senza descrizione e non vengono indicizzate le parole e tutto questo avviene nell'arco della stessa giornata.


    COME E' POSSIBILE????????? DA COSA PUO' DIPENDERE???

  2. #2

    ...

    ... come dici tu nel tuo titolo i risultati di Google sono variabili

    ...ora, nn sono un espertone... ma se nn ho capito male ...Google sta diventando sempre più ballerino... stile MJ ... nn restituisce più risultati 'sicuri' come una volta...
    ... pesca i risultati in diversi DC ... i risultati dipendono dal PC, dal browser, dalla zona, dall'ora e da come gioca Del Piero ... nn c'è più nulla d 'fisso'

    ... ripeto, nn sono un esperto del campo ...quindi presumo valanghe di 'correzioni' e 'precisazioni'.


    Un saluto

  3. #3
    bene allora vorrei capire una cosa... se è come dici tu e google cerca in diversi posti... la mia domanda nasce spontanea:

    con il tempo tutti i posti dove google pesca i risultati si aggiorneranno e ci sarà un acerta uniformità o sono destinato a questo schifo???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    715
    [supersaibal]Originariamente inviato da pippolone
    con il tempo tutti i posti dove google pesca i risultati si aggiorneranno e ci sarà una certa uniformità[/supersaibal]
    In "teoria" dovrebbe essere così... speriamo al più presto!

  5. #5
    tieni presente che tutti i siti nuovi (se fatti con un minimo di decenza) finiscono in testa (per key non molto competitive) nel primo periodo poi finisci in sandbox....

    quello che sta succedendo a te è proprio il preludio di una fase di sandboxing....

  6. #6
    Non credo che sia questo il periodo di cui parli

    perchè è vero che il sito è nuovo ma se cerco in google:

    http://www.nomemiosito.it/

    quindi non riguarda le parole chiavi, alcune volte esce con titolo della pagina e descrizione e a volte esce il sito ma senza titolo e descrizione.

    quindi il problema, per adesso, riguarda la diversa indicizzazione nei diversi DC credo

    però spero che al più presto, al di là del fatto se finisco o meno in ultima pagina, si uniforminino i diversi DC mettendo il titolo e la descrizione.

  7. #7
    invece mi hai dato ulteriore conferma....è un tipico esempio di sandboxing....

    i DB sono instabili, il tuo sito non è stato analizzato in profondità e quindi è a sua volta "instabile"....

    a seconda dei datacenter puoi vedere il titolo e la descrizione oppure solo il nome del sito, a volte ti elimina la descrizione....

    un sito invece che ha molti ramificazioni in/out e buoni contenuti ha comunque delle parti indicizzate nei vari datacenter e quindi compare in posizioni tutto sommato stabili....

    nel tuo caso google sta costruendo il webgraph intorno al tuo sito e quindi fluttua, balla, compaiono info e scompaiono....

    bisogna solo aggiungere contenuti e ottenere buoni BL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.