Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    323

    [Win XP H.E.] Si blocca 6 volte...

    Ciao raga
    Dopo una tregua di qualche settimana si è riproposto il problema che mi affligeva:
    Premetto che ho un Athlon 64 3500+ con 1 GB di ram e Windows XP Home Ediction con Service Pack 2.
    Ogni giorno, quando accendo il PC per la prima volta questo si blocca e sono costretto ad ammaccare il tasto "reset" perchè non c'è altro da fare. Al seguente riavvio si blocca anche durante il caricamento del logo di Windows, poco prima di caricare il desktop o subito dopo, in pratica si blocca 4-5 volte (ogni volta sono costretto a riavviarlo) ma al 5° tentativo (di solito) tutto va benissimo e posso tenere il PC acceso anche tutto il giorno senza nessun problema. Cosa può essere? Ho fatto più volte controlli con Scandisk e antivirus vari...
    Grazie.

  2. #2
    sono pià propenso a pensare che sia un difetto hardware, dato che comunque pure prima di windows non parte....
    quello che posso consigliarti è innanzi tutto di provare a testare la RAM (memtest86+ è un piccolo software molto efficace per questo lavoro) e poi provare un nuovo alimentatore (il mio a casa quando viene l'estate fa la stessa cosa, prima di 4 0 5 pigiate sul reset non lo fanno andare).
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  3. #3
    io di solito quando inizio ad avere problemi, tipo che si inizia a bloccare, faccio una formattzione, e reinstallo tutto...tanto in un paio d'ore fai tutto..! (però se è un problema hardware formattando nn risolvi niente...)

    ciao ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da Lathspell
    sono pià propenso a pensare che sia un difetto hardware, dato che comunque pure prima di windows non parte....
    quello che posso consigliarti è innanzi tutto di provare a testare la RAM
    sono d' accordo e non trascurerei la possibilità di disco fisso danneggiato.
    mi viene in mente anche un altro dettaglio:
    hai installato queste patch? : KB902400 - KB905749
    prova eventualmente a disinstallarle e a verificare come va
    Musica contemporanea

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    323
    ho provato a formattare ma il problema dopo poco tempo si è riproposto. Invece queste patch cosa sono? Dove le trovo?

  6. #6
    nulla di speciale, sono hotfixes di sicurezza post sp2, che in alcuni caso hanno dato dei problemi ad alcune configurazioni.
    se hai aggiornato con windowsupdate potresti averle installate.
    Musica contemporanea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.