Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problema maschera e link

Ciao a tutti!

Il sito che sto provando a realizzare é composto da un livello 0 che contiene un simbolo con in cascata varie pagine che scorrono sotto una maschera (livello 1) che mostra soltanto una pagina alla volta.
    I livelli 2..N contengono altre immagini e i pulsanti per far scorrere il livello 0 alla pagina desiderata.

Livello 0:
    Immagini e campi di testo(letto da txt e con l'opzione "usa caratteri dispositivo" e "rendi testo come HTML" attivate)

Livello 1:

Maschera realizzata con
    ctm.setMask(mask);
    a causa dell'opzione "usa caratteri dispositivo" del livello 0

Ora:
    La pagina 6 che contiene i miei link e non é altro che un campo di testo il cui contenuto é preso dal file txt:
    codice:
    &LinkD1=Sito 1
    Descrizione<u>sito1.com</u>
    &LinkD1=Sito 2
    Descrizione<u>sito2.com</u>
    mentre altre pagine contengono bottoni, immagini o testo semplice.

Ho riscontrato il seguente problema nella mia animazione:

se passo tutte le pagine da 1 a 6 non ci sono problemi i bottoni funzionano perfettamente, ma se una volta arrivato alla pagina dei link torno indietro a una qls pagina é come se i link "rimanessero" o meglio se passo col mouse su zone dove apparentemente non c'é nulla, nelle pagine diverse dalla 6, compare la manina e cliccando si aprono i link.

Come mai succede questo? i link si "impongono" anche sui bottoni e ne compromettono il funzionamento.

Come posso risolvere il problema???

GRAZIE MILLE per il vostro aiuto!
    blp

Utente di HTML.it
    invece di usare una maschera, o in aggiunta ad essa, potresti utilizzare la proprietà booleana _visible
    posta a zero dovrebbe nascondere la pagina, evitanto così che i bottoni rimangano attivi
    non ti assicuro la certezza del funzionamento, è solo un'idea, ma tentar non nuoce
    buonuomo.tomma@tiscali.it

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la tua risposta!

non capisco che intendi per rendere non visibile la pagina???

la maschera mi serve per evitare che passando col mouse in una delle parti non visibili del simbolo contenente le sei pagine, si trasformi in manina per effetto dei bottononi sottostanti.
    (spero di essermi spiegato...)

Utente di HTML.it
    invece di nascondere la pagina con una maschera la nascondi mettendo la sua proprietà _visible a 0 (o false, non mi ricordo)
    pagina_scelta._visible = 1
    altra_pagina._visible = 0
    puoi comunque tenere le maschere se le usi per effetti di transizione

Utente di HTML.it
    Ho capito cosa intendi e sto provando a realizzarlo, ma mi sa che non ho ben capito come far recuperare una variabile di un sotto sotto livello da un altro... o meglio:

la pagina contenente i link é all'interno di un frame del simbolo2 che contiente tutte le pagine in cascata ed é stato etichettato pLink.
    Il simbolo2 (nome istanza s2) é nel livello 0 della scena principale, mentre il bottoni che fanno scorrere il simbolo2 si trovano in altri livelli e contengono il seguente codice:
    codice:
    on (release)
    {
        _root.Ypos1 = -240;
        _root.pages.gotoAndPlay("p2");
        _root.pLink._visible=false;
    }
    dove il comando _visible non funziona.

Ho provato anche con _root.s2.pLink_visible=false; ma la pagina 6 non sparisce... che cosa sbaglio???

Grazie mille ancora per l'auito!
    blp

Utente di HTML.it
    la sintassi per andare a pigliare le propretà di un clip nidificato è _root.clip1.clip2._proprietà, quindi nel tuo caso _root.s2.pLink._visible = false
    senza l's2 flash non ti trova il clip, perchè esso non è dentro la root ma dentro un clip all'interno della root
    non dimenticare il punto prima della proprietà: pLink._visible
    ciao buon lavoro

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la tua rapidissima risposta!
    Non so come mai adeso ho provato a rifare il tutto e adesso funziona perfettamente (magari avevo sbagliato qlc prima...) cmq adesso il problema del link é scomparso!!!
    GRAZIE MILLEEEEE!!!
    Ciaoooo!!!
    blp

Utente di HTML.it
    ciau

Permessi di invio