Scusate ma come si crea un pacchetto di deployment (installazione) con visual basic 2005 express ?
Io non ho la voce nel menu...
Scusate ma come si crea un pacchetto di deployment (installazione) con visual basic 2005 express ?
Io non ho la voce nel menu...
visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer
"Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!
Le edizioni Express non offrono tutte le funzionalità presenti in Visual Studio, ma solo un sottoinsieme.
E' possibile che non vi sia la possibilità (plausibile) di creare progetti di deploy in VS Express.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ma no....non ci posso credere....
di tante cose che potevano omettere questa era una di quelle che non dovevano togliere....
è come regalarti un'auto e poi scopri che non c'è il volante !!
COmunque se cosi fosse che manca il deployment....è possibile utilizzare altri pacchetti quali il mitico Nsis Installer della NullSoft ??? O altri gratuiti ? Verranno riconosciuti se creati in VB Express 2005 ?
ti consiglio Inno Setup che è INFINITAMENTE potente e flessibile!
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Mi sembra un po' eccessivo, soprattutto perché se hai bisogno di fare applicazioni per cui ti serve una soluzione professionale di deploy, allora compri la versione commerciale (giustamente).Originariamente inviato da RAVALON
Ma no....non ci posso credere....
di tante cose che potevano omettere questa era una di quelle che non dovevano togliere....
è come regalarti un'auto e poi scopri che non c'è il volante
Poi, se non esistessero soluzioni, potrei anche piangere assieme a te, ma visto che il deploy di applicazioni .NET è alquanto semplice ed esistono valide alternative per il setup, non mi sembra un caso drammatico.
Quoto in pieno. Non fosse altro che è fatto in Delphi.Originariamente inviato da daniele_dll
ti consiglio Inno Setup che è INFINITAMENTE potente e flessibile!![]()
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
No non intendevo piangere.....
volevo solo sapere se altri progetti di setup funzionano lo stesso o no....se c'è una soluzione alternativa per me va bene...
InnoSetup è free ?
Di Nsis Installer che mi dite ?
E soprattutto...questo programmi di setup come fanno a capire che il mio è un progetto VB.NET e creare il pacchetto ? E' tutto automatico ?
no ... devi selezionare i singoli file da metter dentro ... i link che devono creare ... cosa devono avviare a fine installazione ... un'eventuale codice seriale, nome società e altro ancora
il vantaggio di inno-setup è che è + "strutturato" per fare le cose veloci dandoti un'estrema possibilità di modifica di TUTTO tramite l'utilizzo di delpho scrivendo del codice all'interno dell'installer stesso
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Era un modo di dire...Originariamente inviato da RAVALON
No non intendevo piangere.....
Indipendente dal "generatore", il tuo è un programma come un altro.Originariamente inviato da RAVALON
volevo solo sapere se altri progetti di setup funzionano lo stesso o no....se c'è una soluzione alternativa per me va bene...
Sbirciare i siti ufficiali non sarebbe una cattiva idea.Originariamente inviato da RAVALON
InnoSetup è free?
Di Nsis Installer che mi dite?
Che il tuo programma sia fatto con "Cippirimerlo.NET" o VB.NET poco cambia.Originariamente inviato da RAVALON
E soprattutto...questo programmi di setup come fanno a capire che il mio è un progetto VB.NET e creare il pacchetto? E' tutto automatico?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Scusate, non vorrei dire una stupidata, ma nell'ambiente di sviluppo di c# 2005 express, alla voce di menu Build, esiste una sottovoce chiamata Publish che permette proprio di creare un file di Setup.
Possibile che in VB2005 questa non sia presente ?![]()
![]()
Mauro
In effetti, non ho controllato, ma è probabile.Originariamente inviato da maurorog
Possibile che in VB2005 questa non sia presente ?![]()
La mia risposta presupponeva che chi si è chiesto come mai non poteva generare un file di setup avesse già controllato che non fosse effettivamente possibile.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI