Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Picnic ad Hanging Rock (visto che è San Valentino)



    Inquadrature immobili della natura australiana…
    Il flauto di Pan di Gheorge Zamfir parte in sottofondo con le sue note magiche, antiche, oniriche…
    Una voce fuori campo, suadente, sussurra : “La vita è sogno. Il sogno di un sogno”
    Camere di un college vittoriano, laggiù nel selvaggio ambiente australiano…giovani ragazze che si preparano, si muovono languide con sguardi complici, allacciano busti e stringono nastri, in una delle scene più sensuali mai viste al cinema, tra un tripudio di pizzi e crinoline, pensieri segreti e sospiri di amori nascosti…

    E’ il 14 febbraio 1900, festa di San Valentino, e le allieve dell’aristocratico College Appleyard si accingono a partire per un picnic nei pressi del gruppo roccioso di Hanging Rock, nello stato australiano del Victoria…

    E’ l’inizio di questo splendido, inquietante film, dominato dalla suggestione, nel quale è fortissima l’impressione di sospensione del tempo e dove stride il contrasto tra la razionale rigidità vittoriana e il fascino ignoto, magnetico e impenetrabile della natura, dell’inimmaginabile, del misterioso…


    Imperdibile, unico….e potrebbe essere anche un bel regalo di San Valentino…;-)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    bello... un altro dei vhs consumati dall'uso. Urge dvd
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Picnic ad Hanging Rock (visto che è San Valentino)

    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Imperdibile, unico. e potrebbe essere anche un bel regalo di San Valentino ;-) [/supersaibal]
    ma solo se tra le poltroncine si mantiene un elevato grado di pomicità.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Non ditemi che le giovinette vengono stuprate da un branco di canguri miopi VVoVe:


    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    ma tu la devi smettere che mi fai sempre tornare alla memoria film tristissimi roba che mi torna su il magone solo a pensarci

    in realtà in questo caso più che triste è spiazzante, riesce a tenerti in costante attesa di qualcosa che non si verifica, con un finale aperto che lascia spazio a mille interpretazioni
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    in realtà in questo caso più che triste è spiazzante, riesce a tenerti in costante attesa di qualcosa che non si verifica, con un finale aperto che lascia spazio a mille interpretazioni [/supersaibal]
    Esatto, ti avvolge in un'atmosfera metafisica, inquietante...anche per effetto del flauto di pan...
    Credo sia questo il fascino del film...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Esatto, ti avvolge in un'atmosfera metafisica, inquietante...anche per effetto del flauto di pan...
    Credo sia questo il fascino del film... [/supersaibal]
    musica e scenografia sono in qualche modo attori a loro volta, presenze ingombranti accanto ai personaggi in carne e ossa, in ombra ma sempre in agguato
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    bellissimissimo.

    devo dire che quasi sempre weir o mi commuove o mi diverte o mi emoziona. raramente film banali... m'è piaciuto addirittura(come cribbio si chiamava) quello con le battaglie navali

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tulsas
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    54
    Avevo sentito da qualche parte che fosse una storia di ufi et abductioni VVoVe:

    Lo segno

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    bellissimissimo.

    devo dire che quasi sempre weir o mi commuove o mi diverte o mi emoziona. raramente film banali... m'è piaciuto addirittura(come cribbio si chiamava) quello con le battaglie navali [/supersaibal]
    master and commander
    nì, belle le scene strettamente "navali" ma quanto mi pesa quel fantoccio di russel crowe
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.