PDA

Visualizza la versione completa : VPN

redicuori
14-02-2006, 10:37
ciao
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a realizzare una rete VPN?
Esistono software per la gestione di reti VPN?
il S.O. che utillizzo è in Windows Server 2003 o Xp

Grazie

alphalab
14-02-2006, 14:21
devi essere più chiaro!!
dicci cosa intendi per "devo creare una vpn"insomma a che cosa ti serve in quali modalità vorresti che funzionasse.
ciao

Xseven
14-02-2006, 17:59
Approffitto del 3d aperto per chiede la stessa cosa..
Vorrei creare una VPN tra alcuni miei amici, io uso come pc server un pc con win xp sp2; ho creato la connessione in ingresso e autorizzato un utente apositamente creato per connettersi in vpn, ho assegnato un range di indirizzi ip al protocollo tcp/ip da assegnare a chi si connette. Facendo i test in locale con altri pc dentro la mia rete tutto ok, si connette. Se provo a far connettere un mio amico dall'esterno mi dice che nn può raggiungere l'host.
La mia rete è dietro router/firewall che è impostato per rediregere il traffico sulla porta 1723 sul mio pc e il firewall è impostato per consentire il traffico pptp su 1723 e gre:0 che non so cosa voglia dire e ip-sec.
Non sò cos'altro impostare e in giro non trovo altra documentazione utile...
Se mi aiutate mi fate un piacere :(

Nel dettaglio il router autorizza questo:

IPSEC_TUNNEL(ESP:0)
IPSEC_TRANSPORT/TUNNEL(AH:0)
PPTP_TUNNEL(GRE:0)
PPTP(TCP:1723)

Update:

Ho aggiornato il router in maniera che il NAT rediriga tutto il traffico di qualsiasi porta sul mio pc (quindi tutto il traffico che passa però dal firewall) quindi qualsiasi siano le porte che usi, autorizzandole nel firewall dovrei riceverlo :dhò:

redicuori
14-02-2006, 18:08
Originariamente inviato da alphalab
devi essere più chiaro!!
dicci cosa intendi per "devo creare una vpn"insomma a che cosa ti serve in quali modalità vorresti che funzionasse.
ciao

Ho un'applicazione fatta in Access e voglio che questa applicazione venga usata anche in rete internet. mi spiego meglio: voglio che gente che si trovi in un alra città possa usare l'applicativo interagendo sui dati in maniera istantanea

spero di essere stato chiaro
ciao e grazie

Loading