Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    archlinux - problemi artsd

    Ciao,
    nei giorni scorsi ho installato Archlinux su un vecchio pc e va quasi tutto benone, tranne due cosette.

    Il primo problema riguarda artsd. Al primo riavvio, dopo aver configurato il server sonoro, tutto funzionava bene. Adesso invece non è possibile ascoltare due suoni contemporaneamente: se, ad esempio, ascolto musica con xmms e KDE notifica qualche errore o qualche altro messaggio con uno dei classici suoni di sistema, xmms si blocca e dopo uno o due secondi si sente la notifica di KDE. Il problema immagino sia dovuto a una non buona configurazione di artsd ma non so come sistemare.

    L'altra cosa è che durante il boot il sistema si ferma a lungo (una decina di secondi) sul caricamento di udev. Cosa potrebbe essere?

    Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    una decina di secondi su udev è strano.. non è che hai una cifra di roba usb attaccata o hai fatto qualche configurazione a fava?


    comunque per artsd vedi se hai convigurato arts con alsa o con oss.. a me lo faceva con oss sto lavoro.

    alsaconf (ti prepara i moduli e le dipendenze in modprobe.conf)
    e poi dal centro di controllo kde sistemi il server sonoro per partire con alsa
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    una decina di secondi su udev è strano.. non è che hai una cifra di roba usb attaccata o hai fatto qualche configurazione a fava?
    Non ho attaccato nulla al PC: solo tastiera, monitor e mouse.

    Più probabile che la colpa sia delle fave...

    In realtà però non ho configurato nulla di udev - l'ho installato e basta.

    comunque per artsd vedi se hai convigurato arts con alsa o con oss.. a me lo faceva con oss sto lavoro.

    alsaconf (ti prepara i moduli e le dipendenze in modprobe.conf)
    e poi dal centro di controllo kde sistemi il server sonoro per partire con alsa
    Al momento KDE è impostato perché rilevi automaticamente il server sonoro. Ho già configurato il tutto con alsaconf.

    Ma se imposto il server con alsa, poi ho problemi con Skype?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Originariamente inviato da alkat
    Non ho attaccato nulla al PC: solo tastiera, monitor e mouse.

    Più probabile che la colpa sia delle fave...

    In realtà però non ho configurato nulla di udev - l'ho installato e basta.



    Al momento KDE è impostato perché rilevi automaticamente il server sonoro. Ho già configurato il tutto con alsaconf.

    Ma se imposto il server con alsa, poi ho problemi con Skype?

    .a.

    bhe dagli un'occhiata a udev, guarda i log di avvio, perchè nono è normale

    per skype, a me sinceramente funziona meglio con OSS (sdraio arts e lo lancio senzsa artsdsp per intenderci).. con arts ogni tanto mi si inceppa.

    comunque controlla con quali parametri ti va in esecuzione il server arts, vedi se parte con -a alsa
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    comunque controlla con quali parametri ti va in esecuzione il server arts, vedi se parte con -a alsa
    riesumo questo vecchio thread perché ho ancora lo stesso problema su un computer diverso...

    dove controllo come parte arts?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.