Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [Debian] incasinamento pacchetti e distro dopo dist-upgrade

    Ciao a tutti!

    Dopo parecchio tempo ho deciso di aggiornare la mia debian (con xfree e kde 3.4) con synaptic, ma l'aggiornamento non è andato a buon fine (l'aggiornamento comprendeva xorg 6.9 e kde3.5) perchè ci sono stati degli errori con il pacchetto fglrx-driver. Quindi ho provato a forzare l'installazione dei pacchetti ma me ne sono stati eliminati un bel po e da lì non sono riuscito ad installare o rimuovere + nulla

    Al riavvio X non si avvia +, ci sono parecchi errori per quanto riguarda il locale, se faccio dpkg --configure -a si interrompe perchè mi dice che ci sono troppi errori lo stesso succede se faccio dpkg -i --force-all /percorso

    se cerco di installare qualsiasi cosa mi escono una marea di errori di pacchetti che dovrebbero essere installati ma che non stanno per essere installati...qualcuno ha qualche idea per sistemare le cose? non vorrei reinstallare tutto...

    addirittura mi escono errori quando mi loggo dopo aver inserito lo username ma prima di mettere la password...

  2. #2
    non so che server hai messo

    in genere i problemi si risolvono con i soliti comandi

    dpkg --configure -a

    apt-get -f install

    apt-get dist-upgrade

    non so con esattezza che pachetti creano problemi adesso
    tempo fa' facevano pasticci hotplug hal udev ed il kernel
    e la cosa migliore era rimuoiverli per poi reinstallare udev dopo avere installato il kernel aggiornato > maggiore del 2.6.11 con apt

    per il server devi provare a reinstallarlo con
    apt-get -f install xserver-xorg xserver-common x-window-system

  3. #3
    per quanto riguarda il kernel ho l'ultimo disponibile il 2.6.15.4, hotplug in effetti è uno di quei pacchetti che era stato rimosso durante l'aggiornamento

  4. #4
    niente...mi ridà la solità sfilza chilometrica di errori di pacchetti e di dipendenze che non possono essere soddifatte...

    Dici di reinstallare tutto da 0 ?

  5. #5
    prova a cambiare sources.list

    se è incasottata parecchio si risolve solo conoscendo i pacchetti altrimenti sono pasticci

    prova un apt-get upgrade x-window-system

    poi ripeti continuamente
    apt-get dist-upgrade
    dpkg --configure -a

  6. #6
    Mi consiglieresti un sources.list che non dia problemi?

    io ho questo:

    #deb file:///cdrom/ sarge main

    #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main
    #deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main

    #deb http://security.debian.org/ testing/updates main

    deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib
    deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib
    #deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main

    deb ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib
    deb-src ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib




    Non esiste un comando che mi permetta di scrivere su un file di testo tutti gli errori che mi escono? così anche per me sarebbe + semplice analizzare i file che non vanno....grazie!

  7. #7
    quello va bene
    ha solo un server che non va

    togli tutto e metti anche solo

    deb http://debian.fastweb.it/debian/ unstable main non-free contrib
    deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ unstable main non-free contrib


    poi dai un apt-get update

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Resta il grande problema che su repositri Debian sia Sid che etch i pacchetti rimescolati a tamburo battente anche + volte
    al giorno sono veramente troppi.
    Se apriamo sui forum di discussione delle varie distro derivate , non solo Mepis o Kanotix , la prima raccomandazione in home page che trovi in rilievo è 'evitare a priori operazioni di upgrade o dist-upgrade globali , sia con Sid che etch .

    The pool is entering an unstable period which will probably last for a month or maybe two.

    Ed è proprio questa situazione di permanente instabilità delle repositri ufficiali Debian che portano molte distribuzioni a spostare i loro progetto verso la piattaforma Ubuntu.

  9. #9
    Io avevo già fatto un dist-upgrade tempo fa ed era andato a buon fine (ho una debian pura, non derivata), non avevo avuto problemi ma adesso è stato proprio un disastro...
    ecco gli output dei comandi
    dpkg --configure -a
    apt-get -f install
    apt-get dist-upgrade
    e altri piccoli comandi

    Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto!
    Grazie a tutti, come al solito, per la pazienza e l'aiuto

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da christian78
    Io avevo già fatto un dist-upgrade tempo fa ed era andato a buon fine (ho una debian pura, non derivata), non avevo avuto problemi ma adesso è stato proprio un disastro...
    ecco gli output dei comandi
    dpkg --configure -a
    apt-get -f install
    apt-get dist-upgrade
    e altri piccoli comandi

    Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto!
    Grazie a tutti, come al solito, per la pazienza e l'aiuto
    Per definire pura l'installazione debian è indispensabile sia interamente costruita e gestita su un solo e ben preciso dei suoi rami .
    Qualunque derivata costruita su questo criterio Debian pura è e rimane indipendentemente da chi assembla l'iso e la distribuisce con un proprio nome.
    Mi sembra ovvio che nel momento in cui inizi a mischiare pacchetti dai vari rami experimental , sid , etch di puro il sistema risultante non ha + manco il bu de cu anche se installato inizialmente tramite netinstaller debian-sarge.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.