Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [AFFITTO] si paga prima?

    ciao a tutti,

    devo prendere una camera in affitto e mi chiedono il pagamento anticipato.

    ora capisco che sia giusto così, ma in una situazione di parità di garanzie: io intanto ti occupo la stanza (e ne ho diritto grazie ad un contratto) e te prendi i soldi in anticipo

    ma dove il contratto non c'è perchè mai dovrei pagarti 1 mese in anticipo, così magari al 2° giorno del mese vengo a sapere che me ne devo andare perchè lo impone il vero proprietario?

    chi ha esperienze e sa come funzionano questo cose?

    non vi sembra più giusto in questo caso venirci incontro a vicenda e per esempio pagare solo 2 settimane per volta in anticipo?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2

    Re: [AFFITTO] si paga prima?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Jarno


    chi ha esperienze e sa come funzionano questo cose?
    [/supersaibal]
    o paghi o sotto i ponti..inoltre serve di solito anche una specie di fondo caparra che viene reso alla scadenza del contratto. Per tutelarsi da eventuali danni, morosita' ecc ecc

  3. #3
    d'accordo ...ma forse non hai letto che qui il contratto non c'è, ed è da qui che nascono i miei dubbi: il sistema di garanzie reciproche non esiste più
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: [AFFITTO] si paga prima?

    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    o paghi o sotto i ponti..inoltre serve di solito anche una specie di fondo caparra che viene reso alla scadenza del contratto. Per tutelarsi da eventuali danni, morosita' ecc ecc [/supersaibal]
    quoto

    fatti fare un foglio dove dichiara di ricevere tot euro di anticipo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    ma di solito chiedono 3 mesi di anticipo come caparra per gli evenutali danni che farai quando t ene andrai (se non fai danni te li ridanno), poi prima di entrare gli dai un mese di anticipo, una volta firmato il contratto

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Jarno
    d'accordo ...ma forse non hai letto che qui il contratto non c'è [/supersaibal]
    motivo in piu' per tutelarsi, ti pare?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    [supersaibal]Originariamente inviato da Jarno
    d'accordo ...ma forse non hai letto che qui il contratto non c'è, ed è da qui che nascono i miei dubbi: il sistema di garanzie reciproche non esiste più [/supersaibal]
    no no senza firmare un contratto non gli dò neanche 2 lire

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    motivo in piu' per tutelarsi, ti pare? [/supersaibal]
    tutelarsi chi? lui? ma se il contratto non c'è è solo ed esclusivamente perchè lo impone chi affitta
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da thitan
    no no senza firmare un contratto non gli dò neanche 2 lire [/supersaibal]
    ecco il punto, è quello che volevo dire io

    l'ideale sarebbe pagare giorno per giorno ...tuttavia sarebbe noioso, per questo ipotizzavo 2 settimane
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Jarno
    tutelarsi chi? lui? ma se il contratto non c'è è solo ed esclusivamente perchè lo impone chi affitta [/supersaibal]
    sta a te decidere cosa fare, se accetti una stanza in nero vuol dire che la paghi poco, altrimenti non vedo il motivo di accettare l'assenza di un regolare contratto. Per risparmiare ti prendi dei rischi. Valuta se e' il caso. Senza contare che senza contratto questo fra 10 giorni puo' buttarti fuori a calci. Fai tu.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.