Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Google da i numeri

Google da i numeri

Mi è successa una cosa strana...

io ed un mio cliente abbiamo effettuato in contemporanea una ricerca su google.com per la stessa key...

I risultati erano diversi e anche di un bel pò... tanto è vero che, al mio cliente, appare anche un dominio che credevo essere stato bannato (infatti se faccio site:www.nomedominio.ext a me non da nulla)...

Ma la cosa ancora più strana è che abitiamo nella stessa provincia a non più di 30 km !!!

Premesso che ne io e tantomeno il mio cliente abbiamo bevuto cosa diavolo sta succedendo ???

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Ti assicuro che la stessa cosa può succedere anche con 2 pc uno in parte all'atro, sotto lo stesso router...

Finchè i datacenter non si allineano...

Ciao,
    il comportamento che hai riscontrato è normale.

I database di google sono molteplici e quindi potreste aver interrogato due db non allineati, inoltre ci sono anche altre ragioni come la dance oppure test di serp fatti da google stesso.

Ciao

Questo lo immaginavo..

la cosa però che mi ha stupito di più è un'altra... come è possibile che un dominio a me risulta non essere presente nell'archivio di google (site:www.nomedominio.ext non mi torna niente... prova fatta più volte) tanto è vero pensavo che fosse stato bannato e invece ad un'altra persona a 30 km risulta essere presente nell'archivio??

Capisco un disallineamento dei risultati ma un sito presente nei db di google o c'è o non c'è ...

chi me lo sa spiegare???

[supersaibal]Originariamente inviato da GiuseppeQ
    un sito presente nei db di google o c'è o non c'è ... [/supersaibal]
    e questo dove sta scritto ?!!

boh !? non lo so... è per questo che l'ho chiesto...

Utente di HTML.it

sta storia e vecchia di anni e possibile che nessuno se ne accorto?

IMMAGINATI CHE XP E MOZILLA vedi sbalzi di posizionamento almeno di 30 posizione se la key e competitiva
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

... ma allora... in virtù di quello che si è detto sopra, esiste un modo empirico per sapere se un sito è inserito nel db di mr google?

Posso confermare che anche due pc collegati alla stessa linea a volte generano risultati diversi, il tutto è spiegabile, google "smista" le richieste su diversi DC, recentemente tutti un po' sballati (volutamente)

Queste sono notizie che regalano ulteriore panico ai niubbi come me.... :maLOL:

Permessi di invio