Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Particolare rollover...

Salve a tutti ragazzi!! seguendo questo ottimo tutorial, mi chiedevo se era possibile impostare anche un secondo campo che dipenderebbe dal tipo di bottone su cui si ferma il cursore; un esempio é meglio. Vedete infatti come le palline sopra cambiano stato???
    Una cosa che vi verrį istintiva sarį chiedermi, perché se usavi l'applet? Il discorso é questo, mi sto esercitando adesso per le prime volte a fare il mio primo sito seguendo gli standard, capirete quindi quanto sono newbie, ma siccome nn sapevo se in xhtml erano consentiti come standard, preferivo chiederlo a voi che avete coltivato una maggiore esperienza!

Grazie in anticipo a tutti!!!

Utente di HTML.it
    Io le palline non le vedo (non ho abilitato le applet), per cui non ho capito il problema.

In qualche caso e` possibile sostituire una applet con un JS; e` ben difficile poterla sostituire con i CSS, per cui trovo difficile che ricevi risposta in questo forum.
    Se credi, sposto la domanda nel forum scripting.

Non esistono criteri universali per un JS standard, accessibile, riconosciuto da tutti, come esite per il codice (X)HTML e CSS. Puo` darsi che in futuro ci saranno (la strada e` aperta, e la direzione definita).
    Pero` se una pagina e` fatta bene, si puo` usare un po' di JS che a volte migliora l'usabilita` (in qualche caso a scapito dell'accessibilita`).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Allora la mia idea era questa, un display con su scritto niente, e dei bottoni (link) anonimi, che al passaggio del mouse si animavano (il classico effetto rollover) ma con in piś la possibilitį di aggiornare il display per indicare a che sezione andremmo in contro. Se pensi sia meglio, preferirei allora spostarlo nella sezione adatta, al posto di aprire un altro post :P

Cmq nn mi é ben chiara una cosa, nn c'é un manuale di "buona scrittura" per js, ma allora se io inserisco del js, il mio sito resterebbe cmq compatibile agli standard???

Utente di HTML.it
    Non so cosa intendi per "display". Nei CSS e` una parola chiave, ma non mi pare che intendi quel significato.
    Ancora non so dirti se si puo` fare con i CSS o se serve JS.

--

Diciamo che ci sono vari modi di scrivere il JS, con pregi e difetti.
    E diciamo che nel JS ci sono molti dialetti usati di frequente (troppo).
    Inoltre il JS in linea di massima non e` accessibile, ma ci sono delle "good practice" che lo possono rendere accessibile (qualche volta).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Allor per display (hai ragione é una propietį dei CSS, ma nn intendevo quella ) intendo un'immagine che cambia di stato al passaggio del mouse su uno dei link...
    Se nn sono ancora abbastanza chiaro provo ad allegarvi un'immagine!

Ah a proposito, per il js + accessibile, c'é mica qualche tutorial che mi potreste linkare???
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Non e` che per caso vuoi realizzare un menu?
    Ce ne sono di pronti, fatti solo con CSS (senza JS): vedi la sezione menu dei "link utili".

Per i JS accessibili, non ho trovato ancora un riassunto fatto bene.
    Un posto dove sono affrontati bene (anche se non completo al 100%) e` WebAIM.

Permessi di invio