Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

manuali di reti - un'alternativa

ciao, sto cercando un'alternativa a questo manuale:

attualmente ho sottomano:
    - le reti di peter norton che non e' male, ma vorrei anche qualcosa di piu' aggiornato
    - guida alle reti lan di garattini, randazzo, righi che pero' tratta solo i primi tre livelli del modello osi
    - le reti di emanuele cassani che va bene, ma vorrei qualcosa di piu' articolato

apogeo non da piu' in catalogo quel manuale, ne' riesco a trovarlo nelle librerie che ho interpellato e cosi' a naso mi pareva completo e interessante e soprattutto sufficientemente generico da spaziare un po' su tutto l'argomento: idee?

grazie a chi mi puo' aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    il migliore in assoluto, computer networks di Tanenbaum. In English
    ecco quello che contiene
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    il migliore in assoluto, computer networks di Tanenbaum. In English
    ecco quello che contiene
    l'avevo trovato ed in effetti sembra molto alletante, ma sinceramente non me la sento di affrontare un argomento per me osticissimo con il mio inglese pur buono, ma cmq colloquiale e anni luce dall'inglese tecnico

prova a chiedere in qualche libreria, magari esiste anche in Italiano (credo solo la terza edizione) !!
    I got the remedy

prova a chiedere in qualche libreria, magari esiste anche in Italiano (credo solo la terza edizione) !!
    ah ok, grazie! pensavo esistesse solo in inglese

Originariamente inviato da rebelia
    ah ok, grazie! pensavo esistesse solo in inglese
    grazie a te per il link dei lowcost.
    I got the remedy

grazie a te per il link dei lowcost.

aggiornamento: oggi in libreria ho trovato "reti lan - nozioni di base" di matthew j. castelli della cisco system

mi sembra buono, e' generico quanto basta e copre tutti gli aspetti della materia; e' tecnico ma senza scoraggiare chi tanto pratico non e'

I manuali della Cisco sono tra i migliori nel campo delle reti...

(forse anche perchè quando si parla di reti inevitabilmente si parla di Cisco :master: )

Cmque la "bibbia" delle reti è il libro di Tanenbaum!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Originariamente inviato da Neo Hackman
    (forse anche perchè quando si parla di reti inevitabilmente si parla di Cisco :master: )
    probabile

cmq come dicevo sopra, non me la sento di affrontare in inglese una materia che gia' fatico a comprendere in italiano

stamane apogeo mi ha segnalato questo al posto di quello del primo post: qualcuno lo conosce?

Permessi di invio