matteone
il fatto è che ho anche un hosting aruba e quindi da quello che è scritto sul loro sito l'absolute path è:
d:/inetpub/webs/nomedominioxxx
Questo significa che il server è Windows.
Ad ogni modo, Aruba ha anche un sito con una Knowledge Base dove c'è una fornita sezione di domande/risposte.
Di solito consigliano di aggiungere un doppio slash nei percorsi assoluti per i siti PHP su piattaforma Windows, ma per la giusta sintassi ti consiglio di spulciare il sito dell'hosting.
Ad ogni modo, a prima vista il codice è moooolto vecchio.
Per esempio, variabili dichiarate al volo tipo:
Codice PHP:
<a href=[B]$PHP_SELF[/B]?action=upload>Upload File</a>
Non funzionano più nei server che hano PHP5.
Dovresti aggiungere una riga come segue:
Codice PHP:
<?php
$PHP_SELF = $_SERVER['PHP_SELF'];
$action = $_GET['action'];
$sizelimit = "no"; //Do you want a size limit, yes or no?
$sizebytes = "200000"; //size limit in bytes
$dl = "http://www.miosito.it/demo"; //url where files are uploaded
$absolute_path = "/home/miosito/demo"; //Absolute path to where files are uploaded
$websiteurl = "http://www.miosito.it"; //Url to you website
$websitename = "Mio Sito";
/* eccetera eccetera */
Mi permetto di rispondere anche a yusizu.
Dopo avere scritto quanto segue:
..altrimenti credo sia inutile mettere il link discutine sul forum, non credete?
Chiudere un proprio intervento in un forum dicendo:
risolto, grazie lo stesso!
Non è che sia proprio garbato!
Prima ti lamenti che lo script non funziona e che non avrebbero dovuto darti il link, poi risolvi e non ti curi neanche di far sapere come... tant'è che Matteone ha il tuo stesso problema e non sa quello che fare.
Vorrei però far gentilmente notare che, questi download hanno quel tipo di collegamento (DISCUTINE SUL FORUM) perché nessuno script che scarichi funzionerà alla prima volta.
Ogni server su cui lo farai girare ha una propria policy di sicurezza (ma non solo) e quindi le proprie regole.... ergo: ogni codice necessita di un minimo di personalizzazione.