Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Libero & Traffic shaping alias Qos

leggete qui
    http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
    se io fossi un utente libero, farei subito la disdetta e non pagherei nemmeno la penale. Il p2p non è illegale, e siccomè loro ammettono il Qos, ho tutto il diritto di annullare il contratto in quanto libero non è adempiente...
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    "Infine, stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule". Stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolvere tali problemi al più presto."

:maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Scusa Albegen,
    ho letto il testo riportato dal tuo link ("Primo Piano" della sezione assistenza di Libero) ma non credo che si tratti di una politica scandalosa, anzi mi sembra del tutto ragionevole.
    Libero argomenta che si tratta di un mezzo eccezionale, che usa solo nelle ore di congestione della rete Wholesale ADSL, per evitare disservizi ad alcuni utenti perchè altri stanno usando applicazioni molto avide di banda.
    Credo che il vero problema sia dunque da ricondurre alla totale inadeguatezza delle 4Mb WS su rete Telecom, perchè hanno generato problemi fin dall'inizio e si sono rivelate insoddisfacenti un pò per tutti, date le loro caratteristiche.
    Tuttavia, sic stantibus rebus, Libero deve in qualche modo garantire la navigazione e la posta (cioè il web di base) a tutti gli utenti.
    Preciso che non sono simpatizzante di Libero/Wind, ho appena cercato di disdire una ADSL con loro (e Mark72 mi diede consigli in quell'occasione, ricordi?)e litigato con il Call Center, ma questa particolare politica non la condanno.
    Aspetto vostre risposte, perchè mi piacerebbe discutere con voi del problema, certamente molto controverso.

Ciauz.
    Mikez

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da meciasamussa
    Scusa Albegen,
    ho letto il testo riportato dal tuo link ("Primo Piano" della sezione assistenza di Libero) ma non credo che si tratti di una politica scandalosa, anzi mi sembra del tutto ragionevole.
    Libero argomenta che si tratta di un mezzo eccezionale, che usa solo nelle ore di congestione della rete Wholesale ADSL, per evitare disservizi ad alcuni utenti perchè altri stanno usando applicazioni molto avide di banda.
    Credo che il vero problema sia dunque da ricondurre alla totale inadeguatezza delle 4Mb WS su rete Telecom, perchè hanno generato problemi fin dall'inizio e si sono rivelate insoddisfacenti un pò per tutti, date le loro caratteristiche.
    Tuttavia, sic stantibus rebus, Libero deve in qualche modo garantire la navigazione e la posta (cioè il web di base) a tutti gli utenti.
    Preciso che non sono simpatizzante di Libero/Wind, ho appena cercato di disdire una ADSL con loro (e Mark72 mi diede consigli in quell'occasione, ricordi?)e litigato con il Call Center, ma questa particolare politica non la condanno.
    Aspetto vostre risposte, perchè mi piacerebbe discutere con voi del problema, certamente molto controverso.

Ciauz.

meciasamussa ti sbagli

primo xkè questi problemi li hanno anche utenti in ULL, secondo xkè non è vero ke lo fanno durante le ore di punta, ma NON lo fanno solo di notte...
    terzo, xkè anche ponendo che siano in WS, se non ce la fanno le soluzioni sono:

1) comprare piu linee
    2) prendere meno clienti

se io posso garantire un servizio decente a 10 persone ne prendo 10, non ne prendo 1000 tanto x un anno non possono andarsene...questa si chiama truffa!

non è assolutamente giusto questa politica.
    Nel contratto che sottoscrivi c'è scritto flat di 24 ore 7 giorni su 7.
    Io non me ne faccio niente delle spiegazioni di libero.
    Questo è il punto.
    Ripeto se io fossi un utente libero farei subito la disdetta, e non ci vuole la laurea in giurisprudenza per capire che ho ragione.
    I got the remedy

Per Albgen

Su questi punti sono PERFETTAMENTE daccordo!
    E' senz'altro responsabilità di Libero fare in modo che le sue ADSL, per le quali intasca bei soldoni, funzionino.
    Quindi o compra più banda, oppure accetta meno contratti e meno clienti (ma chi si suiciderebbe così?)
    Io, comunque, mi rifacevo alla veridicità del testo che tu hai linkato, per cui i clienti ULL non subiscono questo disservizio ed esso è tale, per tutti gli altri, solo in presenza di grande utilizzo di banda.
    Se poi tu mi dici che non è così, senz'altro Libero sbaglia, ma prima ancora perchè mente ai suoi stessi clienti (al di là di p2p, banda, e compagnia).
    Tuttavia mi permetto di ricordarti, fatte alcune ricerche sul forum, che non tutti sostengono la tua tesi.
    Molti sottolineano le parole di Libero sull'ULL per esempio (cioè via libera sempre).

Ciauz!
    Mikez

si si !
    ho letto anch'io i post di quelli che dicono che non hanno problemi perchè sono in ULL. Ovviamente se uno non ha problemi non è giustificato cambiare operatore, e quindi giustamente(secondo il contratto) libero ricorre alla penale.

I got the remedy

Non mi parlare di penali...
    Per pochi giorni ho superato i 60 giorni di preavviso per disdire Libero nei termini (anche se per motivi che non c'entrano con la ns discussione) e mi tocca tenerlo un altro anno, se mi svegliavo prima...

Ciauz!
    Mikez

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Purtroppo nel contratto (ma va?) non si fa menzione di questa particolare "tutela" che Libero adotta nei confronti dei clienti.

E sempre purtroppo per l'utente finale il servizio E' garantito, ossia l'adsl funziona, ma la banda come ben sappiamo non è GARANTITA.

Questo vuol dire che così come Libero anche altri ISP inizieranno (volendo) ad adottare questo sistema che riduce DRASTICAMENTE l'utilizzo della banda, ergo, l'ISP può fornire maggiori utenti senza investire e spendere = maggior margine per l'ISP con minimo sforzo.

Credete che gli altri ISP staranno a guardare???

Permessi di invio