Originariamente inviato da meciasamussa
Scusa Albegen,
ho letto il testo riportato dal tuo link ("Primo Piano" della sezione assistenza di Libero) ma non credo che si tratti di una politica scandalosa, anzi mi sembra del tutto ragionevole.
Libero argomenta che si tratta di un mezzo eccezionale, che usa solo nelle ore di congestione della rete Wholesale ADSL, per evitare disservizi ad alcuni utenti perchè altri stanno usando applicazioni molto avide di banda.
Credo che il vero problema sia dunque da ricondurre alla totale inadeguatezza delle 4Mb WS su rete Telecom, perchè hanno generato problemi fin dall'inizio e si sono rivelate insoddisfacenti un pò per tutti, date le loro caratteristiche.
Tuttavia, sic stantibus rebus, Libero deve in qualche modo garantire la navigazione e la posta (cioè il web di base) a tutti gli utenti.
Preciso che non sono simpatizzante di Libero/Wind, ho appena cercato di disdire una ADSL con loro (e Mark72 mi diede consigli in quell'occasione, ricordi?)e litigato con il Call Center, ma questa particolare politica non la condanno.
Aspetto vostre risposte, perchè mi piacerebbe discutere con voi del problema, certamente molto controverso.
Ciauz.