Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Realizzare un Layout] Come?

il titolo dice tutto.
    siamo d'accordo che si usano i soliti programmi fireworks, ps, illustrator, gimp, ma il discorso è... come faccio poi ad usarli nel mio sito css?
    cioè quello ke vorrei capire è se devo tagliare i pezzi di layout a "misura" delle div che ho previsto o se c'è qualche altra soluzione.

su misura..a meno che hai un'area dove ti trovi dei pixel che si ripetono sempre uguali in una direzion..allora taglio una linea di un pixel di altezza o larghezza in base all'esigenza..lainserisci come BG e la lasci ripetersi per tutto lo spazio a disposizione..forse non sono stato chiaro..ma se posti qlc magari ci si rende conto meglio

la tua risposta chiarisce già qualche dubbio, non posto per il semplice motivo che ho la struttura html pronta ed i css per la "tipografia" ma non ho la minima idea di come caricare nelle div previste "un pezzo" del layout fatto in photoshop... avevo letto qualcosa sul discorso slicing, ma ho anche letto che genera delle tabelle e per i ben noti motivi ho scartato questo approccio.

allora allora.. in linea di massima quando si progetta si parte dalla rappresentazione su carta del layout, poi si crea la struttura del documento (Xhtml o Html)ed avendo ben chiare le idee si crea il css non limitandolo soo alla tipografia ma utilizzandolo per decidere come posizionare il div o la classe..nota come scrivendo solo la struttura composta da div (non tabelle!) gli elementi si dispongano verticalmente uno sotto l'altro.
    Nel css hai molta libertà, puoi impostare elementi di sfondo, vere e proprie immagini, decidere lo sfondo come dovrà essere ripetuto..un altro mondo rispetto le tabelle.. le proprietà usate sono height e widht (anche se questa affermazione é riduttiva)

body {
    background-image: url(images/sfondo2.gif);->dichiaro il percorso dell'immagine.
    background-position: left top;-<la posizione
    margin: 0px;
    font-family: "TrebuchetMs", "Lucida Grande", Verdana;
    font-size: 10px;
    background-repeat: no-repeat;->se voglio sia ripetuta.
    }

Naturalmente per il programma di garfica da utilizzare a te la scelta..ricorda solo due cose fondamentali:
    1.ottimizza le immagini per il web (con photoshop salwa per web)
    2.evita per la trasparenza il .png in quanto non supportato da explorer.

Spero non mi bannino..

sono stato poco chiaro oppure ho direttamente errato la risposta?

nono sei stato chiaro.
    ci sto rimuginando un pò sopra, sto leggendo qualcosa, sto usando una versione di prova di DW8 ma forse è un pò troppo complesso...
    tu che dici?

io fossi in te inizierei scaricando un bel template a tua scelta da qui e magari acquistando un buon libro sui css (ti consiglio quello del troiani)ci vuole pazienza..però siamo tutti gentili nel forum

no ma con i css ci sto smanettando da un pò. anche se devo ancora acquisire una certa familiarità, il mio dubbio è legato alla realizzazione della grafica ed alla sua integrazione nella pagina controllata dai css...

cioè nn mi spiegavo come fare la grafica e poi usarla nel modo giusto... nelle div giuste, cioè l'unica soluzione mi pare di capire, a parte le tabelle e lo slicing, è quella di tagliare i pezzi "a misura"...

no..perché..tu devi andare a inserire nel div la data immagine..poi se ci mostri il layout che intendi realizzare..

Permessi di invio