Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

menu con div: voce selezionata al caricamento nuova pagina

ciao a tutti,
    spero di essere stato chiaro nel titolo: vorrei creare un menu (anzi lo ho già creato) con le voci all'interno di box div che si tingono nel momento in cui si passa sopra con il mouse (hover).io mio problema è: vorrei che al click di quella voce e quindi al caricamento della nuova pagina, quella voce di menu rimanesse attiva, ovvero il box dovrebbe rimanere colorato senza il passaggio del mouse.

ho pensato a delle variabili di sessione passando parametri ma non saprei come programmare l'evento della selezione automatica nel menu una volta preso il valore.

grazie
    ciao
    Mat
    Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze.
    (Tolkien - "Il signore degli anelli")

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se n'e' parlato varie volte,
    personalmente non mi piaciono le soluzioni basate su cookie/sessioni perche' possono portare ad imprevisti

ci sono vari modi x risolvere, addirittura ne esisterebbe uno con i soli css

cmq in genere ci si basa su un' analisi dell' indirizzo
    e si setta una classe css particolare al link che punta a quella sezione

per fare questo il tuo linguaggio lato server deve scrivere le voci del menu'

grazie per la risposta..

con che chiavi di ricerca trovo questi thread?

dicevi che quello fatto solo con css ha bisogno del database? non sarebbe poi un problema, anche un file di testo formattato per quattro voci di menu in croce andrebbe più che bene..

quale sarebbe la soluzione?

ciao e grazie
    mat
    Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze.
    (Tolkien - "Il signore degli anelli")

Permessi di invio