Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problema di permessi sui file?

    Scusatemi, vi chiedo un consulto veloce, mio cugino mi ha chiesto queste cose, ma non so aiutarlo: c'è qualcuno di voi che può darci una dritta??
    ecco il testo:
    --------
    Senti, visto che ti sei dilettato con linux c’ho qui un server samba che mi fa diventare scemo, mi fa accedere alle directory ma non mi fa scrivere i file da sistemi win xp.

    Ho installato l’ultima versione, 3.0.21b, ho installalato le librerie per il Kerberos 5 e LDAP server ma non c’e’ verso di scrivere nulla. Vedo i file, li leggo ma non posso ne modificarli ne scriverne di nuovi.
    ---------

    Se fosse un problema di permessi cosa devo fare per impostarli correttamente?

    grazie!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2
    Il modo più semplice è creare sul sistema linux un utente, settargli la password di rete con smbpasswd, dargli i permessi di scrittura e lettura sulla directory share. (sul server SMb ci deve essere la direttiva Security=Share ).
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  3. #3
    Originariamente inviato da prometeus
    Il modo più semplice è creare sul sistema linux un utente, settargli la password di rete con smbpasswd, dargli i permessi di scrittura e lettura sulla directory share. (sul server SMb ci deve essere la direttiva Security=Share ).

    il modo più semplice è settare non readonly condivisioni nel smb.conf, e farle world-writable nel filesystem.

    se ha 50 utenti che fa ne crea 50 locali?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  4. #4
    se ha 50 utenti che fa ne crea 50 locali?
    No tutti si loggano con lo stesso utente .

    A parte tutto hai ragione anche te. Ma almeno un minimo di autenticazione forniamola no?
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  5. #5
    bhe giusto se proprio la vuole

    altrimenti fa prima (visto che l'ha già installato) a configurare samba per autenticare con LDAP
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.