Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Uso di un font in un logo

    Se volessi usare uno dei font scaricato dal sito dafont.com x un logo non posso farlo???devo pagarlo???

  2. #2
    :master:
    allora puoi usare i font che fa scaricare gratuitamente..alcuni potrebbero avere delle limitazioni imposte da colui che ha creato il font..ad esmepio quelli di grabiele magurno..naturalmente quando scompatti la cartella se trovo un file txt..prova a buttarci un occhio..

  3. #3

    Re: Uso di un font in un logo

    Originariamente inviato da valerialapuffa
    Se volessi usare uno dei font scaricato dal sito dafont.com x un logo non posso farlo???devo pagarlo???
    molti dei fonts di Dafont hanno delle limitazioni di utilizzo e una delle principali è: free for personal use, cioè libero utilizzo per uso personale (siti personali, lavori personali da inserire in un portfolio etc).Se però tu usi il font per creare un logo che verrà utilizzato da una ditta, azienda, negozio, ristorante etc, ecco che l'uso non è più personale ma commerciale. Tanto vale acquistare un font a pagamento dai vari siti tipo fonts.com linotype etc

  4. #4
    El rumbero
    Guest

    E se li vettorializzassi

    Con un programma di grafica vettoriale quale Corel Draw ( O simili), Io (Lo dico sempre) preferisco XaraX1, è possibile una volta inserito il testo con uno specifico font, convertirlo in vformato vettore.
    VVoVe:
    Cosi, cio che comparirà nel logo saranno solo linee, niente sarà più riconducibile ad un formato trye type o simile.

    Il mio consiglio è sempre di convertire font in vettore, perchè quando importi il logo su un'altro programma (magari di un'altro PC), rischi che non essendoci il font, il logo venga danneggiato(sempre se vettoriale).

    Ciao Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: E se li vettorializzassi

    Originariamente inviato da El rumbero
    Cosi, cio che comparirà nel logo saranno solo linee, niente sarà più riconducibile ad un formato trye type o simile.
    Bhe, una scappatoia che non condivido e non credo apprezzi neanche
    il titolare del font..
    Sicuramente è buon uso convertire in curve o tracciati i testi
    ma questo non nasconde l'uso del font, che verrebbe comunque
    "smascherato"..

    I love Ctrl+Z

  6. #6
    pero non tutti i font che vai a scaricare da dafont.com gratuitamente presentano delle limitazioni..o erro?..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da felixsuperstar
    pero non tutti i font che vai a scaricare da dafont.com gratuitamente presentano delle limitazioni..o erro?..
    Non erri, alcuni fonts hanno limitiziani "personali" ovvero
    si possono usare se non ne trai profitti, alcuni sono "liberi"
    da ogni vincolo e li puoi usare come credi, altri sono "charityware"
    (beneficenza?)che non ho ancora ben capito se ne posso fare ciò che
    volgio ed altri di "pubblico" dominio che non credo abbiano
    vincoli..

    Ci sarebbe qualche esperto disposto a spiegare meglio le condizioni
    di utilizzo e le terminologie specifiche?



    I love Ctrl+Z

  8. #8
    AH!!!non tutti quindi hanno le idee kiare su questa questione,e io ke credevo ke la mia fosse una domanda stupida...
    Però grazie a voi ora le mie idee si sono kiarite...al 90%
    grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.