Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Neofita di Linux

  1. #1

    Neofita di Linux

    Ciao...
    come si capisce dal titolo sono alle prime armi con Linux e avrei bisogno di qualche chiarimento x quanto riguarda l'installazione di pacchetti extra.
    Ho installato la distro Suse 10.00 senza particolari problemi, aggiunti i pacchetti che mi interessavano dal DVD della distro ora mi trovo a dover installare dei programmi che nn sono presenti sul disco di sistema.
    1)Nella miriade di siti che ho visitato ho capito solo che con Suse devo usare i pacchetti RPM ma nn ci ho capito una mazza su come installarli nel pc
    2)Ho un programma che nn esiste x Linux ma solo x win e so che tramite l'emulatore wine potrebbe funzionare...che devo fare x installarlo?

    Grazie in anticipo x le vostre rispote!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sicuro che non esista un programma analogo per Linux ?

    Per l'installazione di wine su SUSE credo che si possa usare yast, ma non so di preciso perchè non uso tale distribuzione.

    Sicuro che wine non sia già installato di default ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    devi imparare a muoverti con il terminale se vuoi installare i pacchetti
    i pacchetti si installano con i comandi da terminale
    devi cercare gli rpm specifici per suse 10