Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    per gli esperti di Stephen King

    allora, avrei un quesito riguardante un libro di Stephen King che lessi una quindicina di anni fa circa.
    E' la storia di un ragazzo di una scuola superiore americana che prende in ostaggio i suoi compagni di scuola perchè ad un certo punto era andato fuori di testo perchè stanco delle angherie cui veniva sottoposto (mi pare fosse un indiano o qualcosa del genere).
    Durante la fase di sequestro alcuni raccontano alcune loro esperienze
    Alla fine i compagni di scuola sono comunque solidali con questo ragazzo, tranne uno (che era una specie di secchione) che per tale motivo viene alla fine traumatizzato da tutti i suoi compagni (non ricordo se tipo gli tiranno addosso varie cose o peggio) e viene poi ricoverato in ospedale dove resta in stato catatonico.
    Ricordo un particolare in cui la polizia cerca di eliminare il ragazzo sequestratore facendolo sparare da un cecchino, questi lo colpisce al cuore, ma il ragazzo si salva perchè nel taschino della camicia aveva messo il lucchetto dell'armadietto.
    Non era un granchè come libro, ma visto che del Re ho quasi tutti i libri (esclusa la serie della torre nera che non mi esalta) vorrei per completezza recuperarlo (magari lo rileggo e vedo se vale la pena di comparlo o è proprio brutto).
    Qualcuno di voi ricorda il titolo? E di quale editore è?

  2. #2
    Ossessione. L'editore non lo ricordo.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    Il romanzo in questione si intitola "Ossessione" (Titolo Inglese: "Rage") ed è del 1977.
    Credo sia uno dei romanzi scritti con lo pesudonimo di Richard Bachmann

    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  4. #4
    Il mio tascabile mi pare di ricordare sia sia della Sperling...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    Ossessione. L'editore non lo ricordo. [/supersaibal]
    no es amore
    lo che tu siente
    se chiama ossessione

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    no es amore
    lo che tu siente
    se chiama ossessione [/supersaibal]

    Non so se è più brutto il libro di King o la canzone in questione
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7

    Re: per gli esperti di Stephen King

    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    esclusa la serie della torre nera che non mi esalta [/supersaibal]


    Quello a cui ti riferisci tu è un racconto? un raccontolungo? un romanzo intero? è inserito in una raccolta? È firmato da lui o sotto pseudonimo? ti ricordi (anche vagamente) la copertina?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Ossessione.

    Stephen King.

    Un libro aperto con una chiazza di sangue.

    Bompiani.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: per gli esperti di Stephen King

    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    E' la storia di un ragazzo di una scuola superiore americana che prende in ostaggio i suoi compagni di scuola perchè ad un certo punto era andato fuori di testo
    ah, i lapis froidiani...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Dal sito ufficiale di Stephen King...

    "NOTE: Because of the sensitive nature of the content of this book and its association with school shootings in the United States, Stephen has decided to prohibit any future printings of this book."

    VVoVe:
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.