Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: passare variabile url

passare variabile url

Ciao ragazzi, dopo aver fatto delle ricerche nel forum, non son riuscito a trovare (o capire) la seguente cosa:
    Io ho un player mp3 flash in un sito, con la possibilità di mettere in stop e in play; vorrei che, nel momento in cui venisse fatto un reload del browser o si passi ad un altra pagina html, il player memorizzi il suo stato di play o di stop. Ho impostato una variabile "stato" se 1 play se 0 stop, ma come faccio a farsi che ricaricando il flash non perda quelle variabili? Ho pensato ad un passaggio di variabile nella url ma non credo di aver capito come si faccia.

Grazie anticipatamente!

UP

Se non c'è nessun modo per farlo, credo che dovrò adottare un sistema un pò complesso che avevo in mente: inserire un nuovo campo in mysql e chiamarlo stato. se è 1 play se è 0 stop, quando uno schiaccia play o stop fa cambiare questa variabile e quando viene riavviato il flash si prende l'ultimo stato. Credo sia un pò macchinoso però...
    help!

Utente di HTML.it
    nell'object e nell'embed del codice html fai in modo che il tuo linguaggio lato server scriva questo:

codice:
    ...percoso/mioFilmato.swf?stato=1
    in questo modo avrai la variabile stato caricata sulla root del filamto al primo frame

ciao.

Quando il flash è in svolgimento come faccio a modificare la variabile?

Utente di HTML.it
    allora...
    immagino, cha tu debba cambiar pagina...
    vorrei che, nel momento in cui venisse fatto un reload del browser o si passi ad un altra pagina html, il player memorizzi il suo stato di play o di stop.
    quindi quando chiami la pagina, fai così:

codice:
    if (stato == 1){
     getURL("miaPagina.php?stato=1", "_self");
    }else {
     getURL("miaPagina.php?stato=0", "_self");
    }
    poi nell pagina richiamata fai in modo che sia stampata la variabile nell' Object o nell'embed

PS. io ho ipoptizzato una pagina php ma ovviamente è possibile farlo annche con asp...

PPS. per quanto riguarda il passaggio di dati dal flash all'html devi utilizzare JS,
    se ne vuoio sapere di piu:
    http://www.macromedia.com/cfusion/kn...fm?id=tn_04160

Originariamente inviato da frik
    allora...
    immagino, cha tu debba cambiar pagina...

quindi quando chiami la pagina, fai così:

codice:
    if (stato == 1){
     getURL("miaPagina.php?stato=1", "_self");
    }else {
     getURL("miaPagina.php?stato=0", "_self");
    }
    poi nell pagina richiamata fai in modo che sia stampata la variabile nell' Object o nell'embed

PS. io ho ipoptizzato una pagina php ma ovviamente è possibile farlo annche con asp...

PPS. per quanto riguarda il passaggio di dati dal flash all'html devi utilizzare JS,
    se ne vuoio sapere di piu:
    http://www.macromedia.com/cfusion/kn...fm?id=tn_04160
    Intanto grazie mille per la risposta!
    Però, così facendo, tu prevedi che il link sia all'interno del flash? In realtà deve essere fuori del flash.

Utente di HTML.it
    pensavo che il playerMP3 che hai realizzato memorizzasse lo stato, e che lo passasse alla prossima pagina tramite url, e come fare questo lo abbiamo visto nelle risposte,

se invece deve essere memorizzato al di fuori di flash e della pagina html non saprei,

forse solo con db

Originariamente inviato da frik

forse solo con db
    uhm...credo di si.

Grazie mille per le risposte!

Permessi di invio