Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

disabilitare clip...anzi root

allora....^_^ ciao a tutti!
    come già accennato in un altro topic, ho un filmato principale in cui carico degli swf esterni...
    uno di questi swf...dovrebbe apparire mantenendo sullo sfondo il principale e funziona...solo che...vorrei lockare i contenuti del filmato principale...
    in sostanza ho...
    main come filmato principale
    swf1 è quello importato

quando swf1 è in esecuzione, il filmato main vorrei fosse in pausa, o che fosse disattivo(ma non invisibile)...(come se swf1 fosse una finestra modale)
    dovrei disattivare la _root? è possibile? come si fa?
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra...io sono DEBIRUMAAAAAAAAAAN!!

non so come è costruito il tuo filmato, ma per fermare la root su un frame si fa:
    codice:
    _root.stop()
    oppure
    codice:
    _root.gotoAndStop(numeroframe)

ci avevo già provato...
    però all'interno della root, esistono alcuni mc, che nonostante lo stop, continuano a funzionare...ho letto in un altro topic che disattivando il contenitore, si diabilitano anche i contenuti...
    mi servirebbe qualcosa che, disabilitando la root, mi "stoppi" tutto quello che nella root è presente...
    cmq...mi è venuta una mezza idea...la provo, se funziona, la aggiungo qui dopo...
    Io sono il demone nato per eliminare voi tutti dalla faccia della Terra...io sono DEBIRUMAAAAAAAAAAN!!

ho ovviato così

ho inserito un pulsantone gigante avente alpha=0, in un livello superiore a tutti gli altri, ma sotto all'swf esterno, e ne ho inibito la cliccabilità...
    lo rendo visibile solo per impedire che venga cliccata la _root e tutti gli altri oggetti esistenti in essa...

un po rozzo..ma efficace!

L'alternativa a cui sto pensando ora è stoppare tutti i clip sulla root oltre alla root stessa,
    oppure far andare la root su un frame dove non c'è nulla, tranne il loadmovie per caricare l'swf esterno(che è più logica come cosa..)

ehm...sì rozzo...ma devo compensare le mie lacune in qualche maniera.....eheheh
    stoppare tutti i movieclip che ho sulla root!?!?
    sono tanti... preferivo non farlo...
    per quel che riguarda il far andare la root su un frame in cui non c'è nulla...beh...la mia root è di un solo frame...^_^ e cmq...
    ti spiego meglio...(che forse ti chiarisce più le idee)
    immagina una strada con tanti palazzi, auto e pedoni che passano...
    un paio di negozi e cose simili...
    a me interessa che cliccando sull'edicola ad esempio, venga evidenziato un articolo in popup, ma che gli altri filmati, pedoni auto e via dicendo...restino esattamente fermi nel punto in cui erano quando l'utente ha cliccato...

pazzia!

Si stoppare tutti i clip è improponibile...
    va bè se funziona come hai fatto tu..perchè non farlo!!?

...benchè rozzo come metodo, funge! quindi...
    a va bin parei (è piemunteis)
    grazie cmq per l'aiuto!!!!

Permessi di invio