Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Artemio
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    178

    [VB6] ListBox e TreeView

    vorrei sapere se una TreeView si comporta più o meno come una ListBox... posso usre la TreeView per lo stesso scopo di una ListBox? ha gli stessi comandi come ad esempio "AddItem" o "ListIndex" o "List"?
    se non esistono, ci sono altri comandi specifici per la TreeView con le stesse funzioni di quelli della ListBox?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    758
    sono due controlli nettamente differenti con proprietà e metodi difformi l'uno dall'altro...

    probabilmente puoi utilizzare un TreeView al posto di una ListBox, ma sarebbe sinceramente, uno "spreco" poichè il TreeView permette di articolare in maniera anche piuttosto ampia i dati contenuti... l'opposto è impossibile.

    non si può dire se sia più conveniente utilizzare uno o l'altro poichè l'utilizzo di un controllo va soppesato secondo il tipo di utilizzo che si intende farne o secondo quello che richiedono le esigenze di rappresentazione dei dati.

    per valutare le differenze tra i due controlli, basta guardare sulla guida in linea. premi F1.

    Boolean

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Artemio
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    178
    ho provato a guardare MSDN su internet (non c'e l'ho installato) ho trovato qualcosa, ma non riesco a farlo funzionare (credo che sia tutto materiale per visual studio)... mi servirebbe sapere come aggiungere gli elementi, eliminarli, e selezionarli

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    758
    Originariamente inviato da Artemio mi servirebbe sapere come aggiungere gli elementi, eliminarli, e selezionarli
    dai un'occhiata qui:

    http://abstractvb.com/code.asp?F=135&P=1&A=719

    Boolean

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Artemio
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    178
    grazie mille sono riuscito a farla andare... ma alla fine ho deciso di usare listbox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.