Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: query parziale

query parziale

Non mi ricordo come si fa a creare un tabella virtuale creata da un query su una tabella di un database access selezionando solo una parte di record e non tutti.

per esempio solo i primi 10 record della query.

come posso fare?

SELECT TOP 10 elenco_campi ....

tabella parziale

se invece dovessi selezionare i centrali?

SELECT CENTER?

scherzo, se usi access, devi fare due query nidificate. ne ho parlato con DOPS qualche giorno fa, cerca nel forum

tabelaa parziale

mi potresti scrivere la query per prendere gli ultimi di un gruppo per esempio su 15 record io voglio visualizzare i record 5 6 7 8 9 10

come posso fare?

cercare la discussione con dops e guardartela?

tabella parziale

non c'è nella discussione con dops non l'hai scritta perchè ti piace farlo tribulare...o almeno così gli hai scritto!

e alura perché la dovrei scrivere a te? nella discussione comunque c'è un po' di codice, e la logica è spiegata passo passo.

tabella parziale

Se sei frustrato trovati una donna e divertiti perchè se non hai intenzione di aiutarmi è inutile che continui a rispondere senza scrivere quello di cui ho bisogno

grazie dell'aiuto

Re: tabella parziale

Originariamente inviato da ricardokaka
    Se sei frustrato trovati una donna e divertiti perchè se non hai intenzione di aiutarmi è inutile che continui a rispondere senza scrivere quello di cui ho bisogno

grazie dell'aiuto
    quoto a futura memoria.

avrei da argomentare, ma faccio prima (e in tanti anni è la prima volta!) ad inserirti nella lista degli utenti da ignorare.

Permessi di invio