Pagina 1 di 21 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 206
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [cinico bastardo eugenetico] una cosa mi ha dato molto da pensare.

    Secondo una ricerca di cui ora non so la fonte e quindi non ho modo di postarla, se per sbaglio una paese tipo la nuovazelanda rimanesse totalmente isolato per 6 mesi perderebbe metà della popolazione...

    Direte voi ...ma che cazzo stai dicendo ...
    Ebbene quasi la metà della popolazione neozelandese ( ma lo è anche di tutto il mondo occidentale ) per sopravvivere fa uso regolarmente di farmaci.

    Una volta, anche solo un secolo fa ( ma anche per i vostri nonni era così, ma lo è anche per tutte le altre popolazioni tutt'ora) queste cose non c'erano...e arrivava a riprodursi solo chi arrivava sano, generava un figlio sano etc...

    Non vorrei essere cinicamente bastardo ma perchè per permettere la vita a determinate persone in un futuro immediato si condanna la vita di molti altri in un futuro prossimo ( sto parlando di malattie e debolezze ereditarie )...è giusto fregarsene di queste persone ?

    Non sto dicendo di castrare i malati o sopprimere feti con difetti...voglio solo cercare di capire perchè si accetta questo. E non è un problema del cazzo, è un problema sotto molti punti di vista economico anche.
    Non siamo ancora, mio malgrado,nella stanza dei bottoni della genetica per cui potremo evitare certe malattie ereditarie...siamo ancora parecchio lontani, anche se abbiamo imboccato la via giusta...

    ( si ho visto gattacha... )

  2. #2
    Perchè dai per scontato che l'assunzione di medicinali debba minare il sistema immunitario attuale e delle generazioni a venire? :master:
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lyn
    Perchè dai per scontato che l'assunzione di medicinali debba minare il sistema immunitario attuale e delle generazioni a venire? :master: [/supersaibal]
    non hai capito una fava...


    Ti faccio l'esempio di un diabetico costretto ad utilizzare l'insulina, di un cardiopatico costretto ad assumere i suoi farmaci etc..

    Ho mai parlato di sistema immunitario ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lyn
    Perchè dai per scontato che l'assunzione di medicinali debba minare il sistema immunitario attuale e delle generazioni a venire? :master: [/supersaibal]
    credo intendesse dire che se una coppia 'debole' metta al mondo un figlio quello sarà ancora più 'debole' e alla prima epidemia se ne và..giusto?

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: [cinico bastardo eugenetico] una cosa mi ha dato molto da pensare.

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser

    ( si ho visto gattacha... ) [/supersaibal]
    il pirata genetico..

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Non vorrei essere cinicamente bastardo ma perchè per permettere la vita a determinate persone in un futuro immediato si condanna la vita di molti altri in un futuro prossimo ( sto parlando di malattie e debolezze ereditarie )...è giusto fregarsene di queste persone ?
    [/supersaibal]
    forse perchè in futuro sarà più facile curare le eventuali malattie derivanti dal lassismo razziale. (brutto termine, eh?)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: [cinico bastardo eugenetico] una cosa mi ha dato molto da pensare.

    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    il pirata genetico..



    forse perchè in futuro sarà più facile curare le eventuali malattie derivanti dal lassismo razziale. (brutto termine, eh?) [/supersaibal]
    si ma è un circolo vizioso capisci ?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da thitan
    credo intendesse dire che se una coppia 'debole' metta al mondo un figlio quello sarà ancora più 'debole' e alla prima epidemia se ne và..giusto? [/supersaibal]
    non sto parlando solo di virus sto parlando di tutto ciò che invalida la vita di una persona.

  8. #8

    Re: [cinico bastardo eugenetico] una cosa mi ha dato molto da pensare.

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    si ho visto gattaca... [/supersaibal]
    E c'hai messo un h di troppo.
    Anche io me lo son chiesto. Lavorando come animatore con i ragazzini (fino al 2001) ho notato come fosse in continuo aumento la percentuale di giovanissimi che necessitavano di costanti cure mediche(in senso lato) allergie, intolleranze alimentari e balevarie.
    Perché?
    Perché come hai detto tu viene permesso anche ai "non validi" di vivere e riprodursi. Ritengo sia (nel 99% dei casi) un segno di civiltà.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    o forse perchè non si riesce a pensare al futuro in questi termini.
    vedi uno che è malato e cerchi di aiutarlo, non pensi 'azz poi sto qua mi mette al mondo altri figli malati' e lo lasci crepare.

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: [cinico bastardo eugenetico] una cosa mi ha dato molto da pensare.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G

    Perché come hai detto tu viene permesso anche ai "non validi" di vivere e riprodursi. Ritengo sia (nel 99% dei casi) un segno di civiltà. [/supersaibal]
    Si ma è inciviltà poi nei confronti di chi ne pagherà le conseguenze...no ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.