Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ridimensionamento proporzionale in freehand

Salve a tutti.
    Come faccio a ridimensionare un oggetto in freehand proporzionalmente, mettendo le misure?
    Ho trovato solo il comando che me lo fa in percentuale.
    Ma ammettiamo io voglia un oggetto grande 50mm di larghezza per quanto viene in altezza, come faccio?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non ho trovato niente che faccia al tuo caso, l'unica soluzione è quella di ridimensionare l'oggetto tenendo premuto il tasto shift e trascinare uno spingolo, le misure le vedi dalla barra strumenti informazione

grazie mao,
    ma cmq non è possibile ke un software di quella importanza non abbia questa unione...mah...

se trovate qualcosa fatemi sapere please.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    se vuoi fare una coa un pò + precisa ma sempre artigianale potresti posizionarti lo zero su uno degli spogoli dell'oggetto, ti posizioni una guida calamitata in direzione opposta alla distanza che corrisponde alla misura fissa e ci fai agganciare lo spigolo dell'oggetto, sempre tenendo premuto il tasto shift

è la soluzione che ho adottato.
    grazie

eppure ci deve essere un metodo per farlo.
    mi sembra mooolto strano.

corel draw ce l'ha questa funzione

Originariamente inviato da emangelo
    eppure ci deve essere un metodo per farlo.
    mi sembra mooolto strano.

corel draw ce l'ha questa funzione
    Mettiti l'anima in pace!
    Utilizzo FreeHand per lavoro e devo dire che ha tanti pregi rispetto ad altri software, ma talune cose essenziali e banali non si decidono a sistemarle!!!!!!!!!!!!!!!
    http://www.edip.it
    Grafica & Pittura

ho sentito dire che freehand non sarà più "prodotto" avendo Adobe comprato Macromedia ed essendoci illustrator..

Si ho sentito anch'io!
    Tuttavia spero che Adobe decida di migliorare FreeHand invece di "buttarlo" perchè, sinceramente, Illustrator è bello, ha delle funzioni incredibili..., ma per la tipografia ha tante cosette che non vanno: in primis, il fatto che si può lavorare solo con una pagina!!!
    http://www.edip.it
    Grafica & Pittura

secondo me metteranno insieme i due software per tirane fuori uno "a mestiere" come si dice dalle mie parti...
    mi fido di adobe, è abbastanza seria come casa.

il tempo ci farà sapere!!!

cmq se avete altre soluzioni in merito sono sempre ben gradite

Permessi di invio