Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

convertire stringa per xml

ciao,
    ho una funzione ajax che per funzionare vuole dei caratteri validi xml, ovvero non accetta cose come À , ma vuole la controparte numerica À.
    c'è una funzione php che fa questo lavoro per me?

ho provato con htmlentities($stringa,ENT_QUOTES,"UTF-8") ma non dà il risultato sperato...

grazie per la risposta,
    ma se fossero solo un paio di caratteri mi andrebbe pure bene, il fatto è che non so quanti caratteri non vengono accettati e quindi non so quanti caratteri devo sostituire..
    [edit]credevo esistesse una funzione già pronta che manipola una stringa in modo che sia accettata da un parser xml..

se ti torna utile, nelle funzioni di feedcreator c'è:

codice:
    function xmlentities ( $string ) {
        $ar1 = array ( '&' , '"', ''' , '<' , '>' );
        $ar2 = array ( '&', '"', "’", '<', '>' ) ;
        return str_replace ( $ar1 , $ar2 , $string );
    }
    di + nun zo

Originariamente inviato da serialkiller

codice:
    function xmlentities ( $string ) {
        $ar1 = array ( '&' , '&quot;', '&apos;' , '&lt;' , '&gt;' );
        $ar2 = array ( '&', '"', "’", '<', '>' ) ;
        return str_replace ( $ar1 , $ar2 , $string );
    }
    ma &amp;quote; non dovrebbe essere sostituito in &amp;#34; (e così tutti gli altri)?

sti maledetti caratteri non li sopporto più..

Originariamente inviato da COMANDANTE SPACE
    ma &amp;quote; non dovrebbe essere sostituito in &amp;#34; (e così tutti gli altri)?

sti maledetti caratteri non li sopporto più..
    io non uso feedcreator, mi sono fatto una cosetta io, ma ho usato quello per i miei feed, e funzionano perfettamente

mah...ho fatto delle prove per il mio script ajax, se metto &amp;agrave; si blocca lo script, se metto à fila liscio; a quanto pare danno problemi questi caratteri:
    &
    <
    >

l'apice e il doppio apice sembrano andare bene, così come tutte le lettere accentate...

Originariamente inviato da COMANDANTE SPACE
    mah...ho fatto delle prove per il mio script ajax, se metto &amp;agrave; si blocca lo script, se metto à fila liscio; a quanto pare danno problemi questi caratteri:
    &
    <
    >

l'apice e il doppio apice sembrano andare bene, così come tutte le lettere accentate...
    infatti nella funzione di prima &agrave; non c'è

vabè, alla fine ho concluso che per utilizzare ajax le stringhe di testo possono contenere normali lettere accentate e gli unici caratteri che danno problemi sono &amp; < >
    se dovesse servire a qualcuno...

Permessi di invio