Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Nuovo Lavoro?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mcp07
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    174

    Nuovo Lavoro?

    Ciao gente!

    Ho una domanda da farvi

    Io lavoro come dipendente in un'azienda rivenditrice di informatica, ho il contratto che mi scade a Settembre 2007.
    Posso iniziare un'attività parallela, aprendo una Partita IVA, a nome mio che si occupa solo della creazione di siti web per chiunque e quindi anche per aziende esterne a quella per la quale lavoro?

    Che ne dite?

    Ciao & Grazie a tutti in anticipo.

    Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

    Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
    Ciao a tutti belle e rutti :maLOL:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Se anche la tua azienda si occupa della creazione di siti web, faresti concorrenza e quindi saresti passibile di licenziamento per giusta causa.

    Se non se ne occupa, puoi farlo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    la partita iva e' compatibile col lavoro dipendente, questo te lo do per certo; devi pero' comunicarlo all'inps per una gestione separata mi pare che si chiami e devi comunicare alla ditta dove lavori che l'aprirai

    per l'esattezza i passaggi dovrebbero essere: scrivi una lettera alla ditta che intendi aprire la partita iva e loro a loro volta scrivono all'inps "autorizzandoti", cmq per sicurezza chiama l'inps di zona che ti sapra' dare tutte le info che ti servono (ocio a rispettare i passaggi e i tempi)