Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

connessioni tramite user id

ciao a tutti

ho un problema di questo tipo: un'associazione per cui sto facendo un lavoro possiede un computer usato dai soli responsabili e tre postazioni dalle quali chi si prenota puo' navigare in internet; attualmente non c'e' server e i computer sono collegati p2p

vorrebbero istituire un sistema di registrazione in modo che ogni volta che qualcuno apre il browser debba inserire user id e password, qualcosa tipo quel che succede in un internet point per capirci

purtroppo non ho la piu' pallida idea di cosa serva e di come debba essere strutturata la faccenda: immagino che il p2p non funzioni e che il computer "privato" debba perlomeno diventare anche server, giusto?

grazie a chi mi puo' aiutare

Utente di HTML.it
    sarebbe molto + semplice dare agli utenti che si registrano un proprio account su windows. Poi ovviamente devi avere un server che ti permette di gestire gli accessi. Inizia a documentarti su Dominio e Active Directory se usi server Windows...

Originariamente inviato da Metallica
    sarebbe molto + semplice dare agli utenti che si registrano un proprio account su windows. Poi ovviamente devi avere un server che ti permette di gestire gli accessi. Inizia a documentarti su Dominio e Active Directory se usi server Windows...
    toh, chi si vede

gli utenti sono tanti e discontinui (e' un servizio offerto soprattutto agli stranieri di zona, spesso qui soltanto per poco tempo) e l'associazione difficilmente si potra' permettere un server: temo che dovranno far tutto con il pc "di servizio"

e' possibile/sufficiente configurare quel pc a server/client? stanno usando winxp

edit: rileggendoti, mi sa che non ho mica capito la storia dell'account su windows: *non e'* il profilo, giusto?

Utente di HTML.it
    puoi chiedere al momento della registrazione quanto tempo devono restare e in base a ciò crei gli utenti. Così quando finisce il periodo li cancelli.

Per server non intendo una macchina server pagata milioni ma anche un pc normale con windows 2003 server installato sopra.

Win XP dovrebbe funzionare anche come server con Active Directory ma nn sò che risultati dà.

Cmq per account intendo che appena si accede a Windows viene chiest user e pass..

Originariamente inviato da Metallica
    puoi chiedere al momento della registrazione quanto tempo devono restare e in base a ciò crei gli utenti. Così quando finisce il periodo li cancelli.
    mh... credo che vogliano creare un profilo a persona, tipo le registrazioni qui del forum o qualcosa del genere: a ogni persona corrispondera' sempre quell'user id e quella pw non importa quante volte si colleghera' in futuro

Per server non intendo una macchina server pagata milioni ma anche un pc normale con windows 2003 server installato sopra.

Win XP dovrebbe funzionare anche come server con Active Directory ma nn sò che risultati dà.
    ok, provo a informarmi

Cmq per account intendo che appena si accede a Windows viene chiest user e pass..
    capito, e' quello che io chiamo profilo

grazie, vedo se trovo qualcosa su active directory!

aggiornamento: dei tre client, due usano Windows, uno Linux (quindi niente soluzioni proprietarie MS in quanto su Linux non so come fare). Non è pensabile nemmeno creare un utente Windows per ogni utilizzatore del PC; diciamo che il PC è accessibile senza password (come guest oppure account limitato), mentre l'utilizzo della risorsa internet richiede l'immissione della password

Utente di HTML.it
    Installa un proxy.
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

Originariamente inviato da b00malek
    Installa un proxy.
    scusa, ma la mia esperienza e' nulla: come posso installare un proxy su winxp?

Permessi di invio