Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Sk.di rete...100Mbps oppure 1Gbps

    Salve boys devo mettere una skede di rete su un P3 500Mhz co 64Mb e Win XPpro, è un PC che uso prevalentemente per il download . Ho provato a trasferire file di grosse dimensioni (taglio 2GB minimo) ma con la rete wireless è a dir poco un problema. Avevo intenzione di acquistare una skede di rete economica:

    1)Hamlet SCHEDA PCI RAME 10/100/1000 MBPS autosensing (a patto che la lan della DFI nf4 sia da 1000, a me pare di si...) 11€

    2)Hamlet PCI RAME 10/100 5€

    3)Atlantis Land SCHEDA ETHERNET PCI 10/100MBps 5€

    Un gentilissimo utente mi ha consigliato di lasciar perdere ste ciofeche e andare su una 3com, ma costa 25€ Voi che ne pensate? La differenza tra 100mbps e 1000mbps si vedrà?
    Poi la limitata potenza del P3 influirà sulla velocità di scambio dati? Altrimenti il 1Gbps me lo posso scordare!


    Grazie come sempre in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    puoi anche mettere una scheda 1Gbit, ma se è collegato ad un hub a 100Mbit, ti andrà a 100Mbit
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    puoi anche mettere una scheda 1Gbit, ma se è collegato ad un hub a 100Mbit, ti andrà a 100Mbit
    io attiverei la LAN 1gbps solo nel momento in cui devo trasferire i file...poi per la rete sfrutterò il WiFi sapete se la DFI n4 SLI-DR ha la lan a 1Gbps?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.