PDA

Visualizza la versione completa : Modem/router/acc.point... e poi?

cataria
16-02-2006, 04:37
sera a tutti...

vorrei acquistare questo prodotto (link (http://uk.insight.com/apps/productpresentation/index.php?product_id=PHIOA04EXR&nbs_search=GR%3D1%26P%3D%26search_type%3D%26C%3D10 7%26K%3D%26M%3DPHI%26AM%3D#top))

Io a casa ho 3 pc, due nel piano di su, e uno in cantina (2 piani sotto) e mi serve collegare tutti e tre per condividere l'adsl di alice. da quel che ho cercato su internet ho capito che basterebbe comprare un access point e le schede wireless per ogni pc. ecco le domande.

1) Comprando il modem sopra citato, mi basterebbe comprare solo tre schede di rete wireless? e quali?

2) Questo modem si puo usare per l'ADSL di alice?

3) il pc in cantina è troppo lontano se l'access point lo metto al 2 piano (nel mio pc di su...)

4) troppe domande? :yuppi:

aiutatemi vi prego, non siate cattivi... ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di specifico per il mio caso, e poi non ci capisco molto di wireless... :D

Misterxxx
16-02-2006, 09:04
1 - Sì. Qualsiasi marca basta che siano con protocollo 'g' (quasi tutte).
2 - Sì.
3 - solo prove empiriche possono dimostrare se la distanza è raggiungibile. Cmq lo metterei a metà strada tra i pc e non al 2^ piano (meglio al 1^).
4 - No

overfusion
16-02-2006, 13:23
per il router sconsiglierei il philips...se devi fare una rete stabile non risparmiare denaro, dopo ne sarai costretto a spendere il doppio.

Punta come router su uno US robotics 9108 con una pennina già inclusa. Per il Pc sotto due piani la vedo dura....

SoloWiFi
16-02-2006, 17:46
... in cantina mandaci un cavo ethernet.
E' impensabile passare 2 solai!

Misterxxx
16-02-2006, 17:48
Originariamente inviato da SoloWiFi
... in cantina mandaci un cavo ethernet.
E' impensabile passare 2 solai!
Se ho capito bene sono 3 piani in tutto.
Se mette l'oggetto nel piano intermedio, può arrivare il segnale al piano sopra e in cantina.

cataria
16-02-2006, 22:18
si sono tre piani, quindi mettendolo nel piano centrale dovrebbe arrivare anche giu? no?

poi volevo chiedere, per giocare in rete, che schede mi consigliate? o quali altri dispositivi oltre a quello che ho postato io? magari tutto della stessa marca, e senza spendere una barca di soldini? grazie.

Misterxxx
17-02-2006, 11:54
Aggiungerei anche che alcune case (es. Netgear) produce propagarori di segnale via rete elettrica che fanno al caso tuo.

Loading