come da oggetto
Se si, vi chiedo per voi e' piu' difficile posizionarsi oppure ottimizzare?
come da oggetto
Se si, vi chiedo per voi e' piu' difficile posizionarsi oppure ottimizzare?
Una cosa sequenziale all'altra.[supersaibal]Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
come da oggetto
Se si, vi chiedo per voi e' piu' difficile posizionarsi oppure ottimizzare? [/supersaibal]
Il posizionamento (in poche parole) è un'individuazione di keys da portare in cima alle serp.
L'ottimizzazione è una verifica dell'efficacia delle keys x lo scopo da raggiungere.
Es. se un tuo cliente vende auto usate, sicuramente penserà di posizionarsi con vendita auto usate (posizionamento).
In una fase successiva si scoprirà che è + efficace fiat panda usata milano (ottimizzazione)
io pensavo che il posizionamento e' arrivare diciamo in prima pagina, mentre l'ottimizzazione e' arrivare nelle prime 3 posizioni.
Io ho un sito che con tutte le key che mi riguardano sono in prima pagina tra il 4 e il 7 posto, ora vorrei provare la scalata al primo posto, ma non so proprio cosa fare, le sto provando tutte...
il posizionamento è arrivare in alto alle serp, l'ottimizzazione è adattare il sito alle nuove tecnologie, validarlo codice scritto correttamente sia per i browser che i MDR
dimenticavo se il sito è ottimizzato bene è più facile posizionarlo.
La mia definizione di "ottimizzazione" è rendere il sito quanto più possibile search engine friendly in modo da sfruttare i suoi contenuti (testi, immagini, pdf) per generare traffico qualificato dai motori.
Per "posizionamento" intendo invece attività specifiche (più o meno lecite agli occhi dei motori) per acquisire visibilità per specifiche parole chiave di interesse.
Infatti la differenza sta proprio qui.
L'ottimizzazione si effettua sulle pagine del sito, lavorando per renderle al meglio indicizzabili dagli spider dei motori di ricerca ed efficaci rispetto a determinate parole chiave.
Il posizionamento comprende l'ottimizzazione, ma anche altre attività svolte fuori dalle pagine del sito, come l'acquisizione di link esterni, siti d'appoggio per il PR, e così via.
L'ottimizzazione di un sito è parte essenziale del lavoro di posizionamento, ma il posizionamento può essere effettuato anche senza ottimizzazione del sito.
O no?
ma a voi capita di essere 5-6 su alcune key e volete arrivare nei primi 3?
Cosa cambiate?
Che metodo adottate?
Ci stai chiedendo di riassumere in un post alcuni anni di questo sito e di tutti quelli che trattano di questo argomento, italiani ed esteri, senza mai poter arrivare ad una conclusione se non che un "metodo" non esiste?![]()
no, cerco solo di capire che tecnica usa la maggior parte di voi per scalare le prime 3 posizioni, anche perche' il lavoro dei seo oggi e' rovinato da adwords...[supersaibal]Originariamente inviato da luigib
Ci stai chiedendo di riassumere in un post alcuni anni di questo sito e di tutti quelli che trattano di questo argomento, italiani ed esteri, senza mai poter arrivare ad una conclusione se non che un "metodo" non esiste?[/supersaibal]
o mi sbaglio?
Ora anche se sei in prima pagina rischi comunque di non ricevere accessi!!