Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ripristino condivisione al riavvio server

Ciao a tutti...
    ...spero sia il posto giusto...
    ho realizzato un cluster con due nodi server e un array di dischi in RAID 5. Di questi dischi ho creato tre partizioni che ho collegato ai due server come dischi fisici. Una di queste partizioni/disco e' condivisa per l'accesso da parte di altri client.
    Il problema e' che ad ogni riavvio del server, la condivisione non si ripristina e devo reimpostarla a mano.
    Qualcuno sa perche'? Il sistema operativo e' Windows 2000 Advanced Server.

Grazie, ciao

Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    dove non si ripristina ??
    sul cluster server o sui client??

Allora, sul server non si ripristina la condivisione, mentre sui client la connessione al disco condiviso si ripristina sempre, solo che, se sul server viene a mancare la condivisione, quando il client prova ad accedere non ci riesce.

puoi provare a mettere in esecuzione automatica uno script
    che li aggancia automaticamente al posto tuo

tipo

net use x: \\nomeserver\nomecondivisione

Questa istruzione serve a creare una connessione ad una unita' remota condivisa. Sarebbe equivalente alla voce di menu "Map network drive".
    Quello che a me serve e' che il server condivida uno dei suoi dischi, che sarebbe equivalente alla voce del menu contestuale "Sharing...", dove poi specifico con che nome condivido l'unita'.

ahhh cavoli
    ho capito dei ricreare la condivisione vera e propria dopo il riavvio non il mapping

per caso utilizzi condivisioni amministrative?? tipo c$ o nomi particolari??

hai provato a cambiare nome alla condivisione?

Faccio il login con Administrator, ma le condivisioni hanno nomi "normali", tipo il disco K e' condiviso con nome K, mentre le cartelle con il loro nome...

prova a guardare nel registro eventi se trovi qualche errore particolare in riferimento a questa cosa

Permessi di invio