Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Come far sentire a flash che il mouse non è più sul filmato?

    Bonsai!
    Ho cercato di scrivere un titolo sintetico, ma più di così non son riuscito!

    C'è una cosa che in flash mi ha sempre mandato ai matti, perché non l'ho mai potuta risolvere, con le mie capacità intendo. Vi è mai capitato di lavorare su di un filmato che ha delle funzioni di, ad esempio, hitTest per tutta la grandezza dello stage ma che una volta tolto il mouse dal di lì, flash continui a sentirlo ancora sullo stage senza quindi rilasciarne il valore false?

    Per intenderci in un filmato 200x100 ho inserito un testo dinamico che mostrasse a monitor le coordinate del mouse (funzione richiamata da un mc in enterframe, che quindi "monitora" queste coordinate di continuo) e ho così avuto la prova che muovendo il mouse verso il basso, velocemente, la coordinata a monitor di _ymouse non indica mai un valore >=100 ma sempre qualcosa di meno. Questo penso che accada in base ai f/s del filmato e quindi alla velocità di "monitoraggio".

    E allora mi chiedo, non c'è un comando per flash che senta chiaramente che il mouse non sia più sul filmato?
    Chiedo scusa per la domanda luuunga.
    Tagliare rami del bonsai per farlo rimanere nano è contronatura come obbligarmi a diventare più alto.
    L'unica soluzione in questo caso è... FAKE BONSAI!
    Non coltivare bonsai.
    Comprali finti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    C'è una bella funzioncina che mi avevano suggerito tempo fa e che funziona perfettamente... prova a ricercare nel forum con parole chiave "stage" o "hitTest"... Dovresti trovarla abbastanza facilmente perché se ne è parlato più volte.
    FaX

  3. #3
    Per chi ne avesse un bisogno futuro,ecco il link sugerito da ilpiubello:
    thread

    fra poco lo provo!
    Tagliare rami del bonsai per farlo rimanere nano è contronatura come obbligarmi a diventare più alto.
    L'unica soluzione in questo caso è... FAKE BONSAI!
    Non coltivare bonsai.
    Comprali finti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    hai trovato proprio la mia discussione

    FaX

  5. #5
    Non sia mai che mi becco gli aiuti e non ringrazio!
    E' che ho avuto occasione di provare il codice solo oggi!
    Funziona, certo non perfettissimamente (se si muove molto piano il mouse al di fuori dello stage, lo script non riesce a sentirne l'uscita) ma è comunque la migliore (e per me unica) soluzione che ho visto!
    Gracias!
    Tagliare rami del bonsai per farlo rimanere nano è contronatura come obbligarmi a diventare più alto.
    L'unica soluzione in questo caso è... FAKE BONSAI!
    Non coltivare bonsai.
    Comprali finti.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    E' vero, c'è quel punto morto, che non è altro che il confine fra l'oggetto flash e la pagina html, che è un bug che non credo si possa superare...
    FaX

  7. #7
    Eggià, ma è davvero piccola cosa, per lo meno, con Firefox mi capita solo se (e ovviamente io faccio le prove, sarà difficile che l'utente casuale si metta a cercare il pelo nell'uovo) mi avvicino proprio al massimo nel bordo del player e scappo di scatto ( :rollo: ).
    Ma per il resto, è ottimo!
    Byez!
    Tagliare rami del bonsai per farlo rimanere nano è contronatura come obbligarmi a diventare più alto.
    L'unica soluzione in questo caso è... FAKE BONSAI!
    Non coltivare bonsai.
    Comprali finti.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    FaX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.