Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Nerd Power in arrivo!

  1. #1

    Nerd Power in arrivo!

    È bello distinguersi dalla massa, non essere conformi a tutte le altre persone che affollano il sabato pomeriggio i centri commerciali, avere passioni diverse, non condivise dai più, e soprattutto esserne fieri. Da questo parte la discussione su cui verte il nuovo libro di Stefano Priarone, Nerd Power. C'è uno sfigato in tutti noi e sta raschiando per uscire, edito dalla Tunué («Le virgole», pp.96, euro 4,90). Il testo è un'analisi della componente nerd che c'è in ognuno di noi e che ci accomuna a un'altra categorie di persone: quelle che il sabato lo trascorrono in fumetteria, a casa davanti un pc o con gli amici per una partita ai giochi di ruolo; persone che amano fumetti, storie, serie tv e che poco hanno a che fare con la mondanità.

    Il saggio di Stefano Priarone cerca di fare luce su questo fenomeno, analizzando nello specifico la posizione del nerd, le origini di questa classificazione e le direttrici secondo cui questa viene fatta: le sue caratteristiche, le sue passioni, i suoi perché. Un interessante saggio che ci aiuta a comprendere le grandi potenzialità inespresse di questa categoria sui generis, soprattutto se si pensa che, recentemente, questi simpatici e adorabili imbranati stanno rifondando la cultura popolare, (ri)costruendo nei set di Hollywood, fra le pagine dei fumetti e nei videogiochi, il nostro immaginario collettivo, rinnovandolo e adattandolo al XXI secolo.
    segue
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    nerd rulezz

  3. #3
    non lo comprero' mai, sono troppo impegnato a fare il nerd

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    qualche giorno fa ho visto un servizio sui giapponesi. Son troppo avanti in fatto di nerd.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    qualche giorno fa ho visto un servizio sui giapponesi. Son troppo avanti in fatto di nerd. [/supersaibal]
    infatti loro hanno gli otaku

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    io ho uno stereo mp3 con porta usb dove ci puoi attaccare anche la penna.
    Quanti punti sono calcolando anche il fatto che l'abbia comprato tramite ibbei?
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    io ho fatto l'overclock del mio pc.. quanto guadagno?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    infatti loro hanno gli otaku [/supersaibal]
    si, ma non hanno solo gli otaku, hanno anche un altro paio di definizioni di persone veramente fuori dal concetto sociale.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    si, ma non hanno solo gli otaku, hanno anche un altro paio di definizioni di persone veramente fuori dal concetto sociale. [/supersaibal]
    ah si? VVoVe:

  10. #10
    BubuKing
    Guest
    Lo compro solo se c'è la versione E-Book.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.