Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    411

    [File Import] Formato rtf in semplice testo

    Ragazzi,
    sto facendo una semplice procedura di import da file di testo (.txt) di alcune informazioni.
    In questo file da un altro sistema mi passano un testo scritto in formato rtf (ve ne posto una piccola parte):


    codice:
    {\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0\deflang1043{\fonttbl{\f0\froman\fcharset0 Times New Roman;}{\f1\fnil\fcharset2 Symbol;}}  {\colortbl ;\red0\green0\blue255;}  
    \viewkind4\uc1\pard\b\f0\fs24 Registering as ESA potential supplier\line\line\b0 Placement of 
    contracts, access to the range of services within *
     and access to the restricted area of the Industry Portal 
    are only granted to companies and other organisations 
    (legal entities) having a \b
    il file .txt é separato a tabs ed é excel compatible, quindi se lo apro anche con excel vedo ogni informazione correttamente in ogni colonna.
    ma questo testo in formato rtf (che viene associato all'ultima colonna) viene trascritto paro paro come lo leggete sopra....eventualmente, dato che credo si riferisca a parti di documento word esiste un modo per codificarlo in MS word ?

    in sostanza credo alla fine che passare un testo rtf all'interno di un file .txt nn abbia poi molto senso.

    Vi allego un immagine del file di testo aperto con excel, potete notare ogni informazione del file nella relativa colonna e tutta il testo rtf nella colonna H.

    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Con quale linguaggio stai scrivendo la tua applicazione di codifica?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    411
    guarda,
    nn é tanto una questione di linguaggio....
    ma un trattamento di quei dati in formaot rtf che per me sono del semplice testo.

    cmq sto sviluppando in linguiggio Lotus Script (Lotus Domino R6).... in pratica una sorta di visual basic proprio per farti capire....

  4. #4

    Re: [File Import] Formato rtf in semplice testo

    Originariamente inviato da Dadoo
    ...
    il file .txt é separato a tabs ed é excel compatible, quindi se lo apro anche con excel vedo ogni informazione correttamente in ogni colonna.
    ma questo testo in formato rtf (che viene associato all'ultima colonna) viene trascritto paro paro come lo leggete sopra....eventualmente, dato che credo si riferisca a parti di documento word esiste un modo per codificarlo in MS word ?

    in sostanza credo alla fine che passare un testo rtf all'interno di un file .txt nn abbia poi molto senso.
    Devresti sostituire i tag del formato .rtf con quelli del formato .doc.
    Sicuramente sara più semplice se ti limiti a toglire i tags del .rtf
    e salvi i dati in un semplice file di testo.
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    411
    mmmmmmm

    sembra abbastanza anomala come problematica.....
    da tanti anni che programmo non mi é mai capitata una cosa del genere...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.