Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema per scaricare i file!!

Il problema è questo:
    Io ho creato una presentazione in flash che non è destinata ad essere pubblicata nel web ma sarà inserita in un cd quindi funzionerà in locale sul pc. Ci sono alcuni file .zip che vengono scaricati tramite un getURL();.
    Il mio obiettivo è quello di permettere, a chi scarica il file, di poter scegliere la destinazione dove salvare il file con la classica finestrella che si apre e che ti permette di aprirlo o salvarlo.
    Tramite getURL funziona tutto correttamente ma il problema nasce con windows xp, perchè invece di farti salvare il file .zip, te lo apre direttamente in quanto riconosce di default i file .zip. E questo purtroppo fà si che se si vuole salvare il file bisogna fare copia e incolla e non è più una cosa automatica.
    Come posso risolvere questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    magari dico una stupidata, ma guarda che Win-xp non fa affatto così, a meno che quando è stato scaricato uno .zip una volta al posto di "scarica il file" non sia stato scelto di "aprire il file con winzip" mettendo anche il check su "utilizza sempre quest'impostazione" o una roba così...

il metodo che utilizzi è corretto, provalo con qualsiasi altro pc e vedrai che il problema non si pone (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Forse non sono stato abbastanza chiaro nel spiegare il problema.
    Se in windows xp non è installato winzip, esso riconosce ugualmente i file .zip i quali vengono scompattati. Win Xp raffigura i file compressi zip con l'immagine di una cartella con la chiusura lampo. Cliccando due volte su questa cartella essa viene aperta e si accede ad i file al suo interno; se vogliamo prelevare i file e copiarli su un'altra cartella usando copia e incolla, parte una procedura guidata che scompatta il file zippato. Tutto questo è fatto, per default da win Xp. Questo è anche quello che accade quando i file della mia presentazione vengono scaricati su un sistema win xp.
    Io ho windows 2000 e il problema non si pone, ma siccome il cd con la presentazione sarà sicuramente utilizzato da sistemi win xp, dovrei risolvere questo problemino.

Non c'è proprio nessuno che sappia aggirare questo problema?

Permessi di invio