Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    problema per scaricare i file!!

    Il problema è questo:
    Io ho creato una presentazione in flash che non è destinata ad essere pubblicata nel web ma sarà inserita in un cd quindi funzionerà in locale sul pc. Ci sono alcuni file .zip che vengono scaricati tramite un getURL();.
    Il mio obiettivo è quello di permettere, a chi scarica il file, di poter scegliere la destinazione dove salvare il file con la classica finestrella che si apre e che ti permette di aprirlo o salvarlo.
    Tramite getURL funziona tutto correttamente ma il problema nasce con windows xp, perchè invece di farti salvare il file .zip, te lo apre direttamente in quanto riconosce di default i file .zip. E questo purtroppo fà si che se si vuole salvare il file bisogna fare copia e incolla e non è più una cosa automatica.
    Come posso risolvere questo problema?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    magari dico una stupidata, ma guarda che Win-xp non fa affatto così, a meno che quando è stato scaricato uno .zip una volta al posto di "scarica il file" non sia stato scelto di "aprire il file con winzip" mettendo anche il check su "utilizza sempre quest'impostazione" o una roba così...

    il metodo che utilizzi è corretto, provalo con qualsiasi altro pc e vedrai che il problema non si pone (:
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    Forse non sono stato abbastanza chiaro nel spiegare il problema.
    Se in windows xp non è installato winzip, esso riconosce ugualmente i file .zip i quali vengono scompattati. Win Xp raffigura i file compressi zip con l'immagine di una cartella con la chiusura lampo. Cliccando due volte su questa cartella essa viene aperta e si accede ad i file al suo interno; se vogliamo prelevare i file e copiarli su un'altra cartella usando copia e incolla, parte una procedura guidata che scompatta il file zippato. Tutto questo è fatto, per default da win Xp. Questo è anche quello che accade quando i file della mia presentazione vengono scaricati su un sistema win xp.
    Io ho windows 2000 e il problema non si pone, ma siccome il cd con la presentazione sarà sicuramente utilizzato da sistemi win xp, dovrei risolvere questo problemino.

  4. #4
    Non c'è proprio nessuno che sappia aggirare questo problema?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.