Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Collegare 4 telefoni voip

Salve a tutti, ho intenzione di abbandonare telecom per passare al voip, la mia domanda è: come riesco a collegare tutti e 4 i telefoni che ho ora in casa in voip?
    Guardando in giro ho visto che in generale gli apparati hanno al massimo 2 porte...se ne possono mettere 2 in parallelo?
    Ci sono altre soluzioni?

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: Collegare 4 telefoni voip

Originariamente inviato da Cervo
    Salve a tutti, ho intenzione di abbandonare telecom per passare al voip, la mia domanda è: come riesco a collegare tutti e 4 i telefoni che ho ora in casa in voip?
    Guardando in giro ho visto che in generale gli apparati hanno al massimo 2 porte...se ne possono mettere 2 in parallelo?
    Ci sono altre soluzioni?

Grazie
    Ciao
    Attualmente se hai una linea PSTN sono collegato tutti e quattro in serie. Se hai una linea isdn potresti avere due a due in serie. Ogni adattatore SIP voip possiede due porte per due numeri e/o abbonamenti distinti. In ogni caso puoi mettere o quattro in serie o due a due in serie

Utente di HTML.it
    Ho una linea PSTN con adsl tiscali, non ho capito bene come posso risolvere.
    2 Adattatori?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ho una linea PSTN con adsl tiscali, non ho capito bene come posso risolvere.
    2 Adattatori?

Grazie
    Scusa, ma hai 4 linee o 4 telefoni?
    Se hai, come probabile, 4 telefoni li metti in serie esattamente come sono adesso.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Si, ho 4 telefoni analogici, scusami ma non riesco a capire, se ne collego uno all'adattatore come faccio a collegare gli altri 3 in serie al primo?
    riesco ad utilizzare i cavi che sono nelle canaline?
    Mi sfugge il passo di come fare a metterli in serie...
    Scusatemi...e grazie ancora!!!

Si, ho 4 telefoni analogici, scusami ma non riesco a capire, se ne collego uno all'adattatore come faccio a collegare gli altri 3 in serie al primo?
    riesco ad utilizzare i cavi che sono nelle canaline?
    Mi sfugge il passo di come fare a metterli in serie...
    Scusatemi...e grazie ancora!!!
    Devi collegare una delle uscite dell'adattatore alla presa madre della telecom (dopo aver scollegato i loro cavi); così hai la linea su tutte le prese figlie.
    Attenzione: il segnale tende a peggiorare sulle figlie; non è un problema x la fonia ma può esserlo x i fax.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Quindi...vediamo se ho capito bene: nella presa principale scollego il doppino proveniente dalla centrale e collego la parte di rete interna alla casa a una porta dell'adattatore, giusto?
    il doppino telecom posso lasciarlo staccato se non voglio più utilizzare telecom?
    Con Voip funziona anche il sistema d'allarme telefonico? Da me è stato installato lo splitter quando ho messo l'adsl!

Con Voip funziona anche il sistema d'allarme telefonico? Da me è stato installato lo splitter quando ho messo l'adsl!
    Di questo non ho la minima idea!

Utente di HTML.it
    Nessuno lo sa?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non credo che funzioni.........
    non ho trovato mai feedback al riguardo
    però direi proprio di no
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio