Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [cinefilo]David Cronenberg

    Non so perchè ma attualmente è il regista che preferisco. Mi sono rivisto molti suoi film ultimamente, cose che avevo visto molto tempo fa, da bambino o poco più, che non mi avevano appassionato molto.

    Adesso invece le trovo di una bellezza impressionante, al punto da fargli scavalcare anche kubrik.

    Il bellissimo M. Butterfly, in specialmodo mi ha colpito per la sua lentezza calcolata, per le ambientazioni così povere, ma al contempo palpabili, per quelle inquadrature di rimorsi e indecisioni, che caratterizzano perfettamente una storia d'altritempi.

    Di tutt'altro genere Crimes of the Futures, che invece stupisce per rapidità, per le scene che si alternano in un tirmo frenetico, lasciando quasi una sensazione di vertigine, che si accentua nella trama innovativa e particolare.

    Forse nei film più noti pecca un po' o solamente a me, piacciono di meno, ma nonostante ciò riesce sempre a dare un taglio fortemente "angolato" anche in pellicole come La Mosca o La Zona Morta.

    Ottimo anche nel filone horror, che in The Brood rispecchia un particolare momento della vita del regista. Così il film, mescola momenti di vita vissuta a fantasie horror, lasciando lo spettatore come in un limbo diviso fra il serio ed il faceto, ora colpito dalla profondità della caratterizzazione dei personaggi, ora dalle scene ad alta tensione.

    qualche pecca negli ultimi lavori, come Existenz, che non rispecchiano molto la sua bravua, nonostante ripropongano al loro interno la componento di suspence, ormai ben testata.


    Purtroppo nonho ancora visto AHistoy of Violence, ma ne ho sentito parlare molto bene, sia dal punto di vista cinematografico che sociale.


    Consiglio a tutti, di noleggiarsi qualche suo film, e per gli appassionanti di non farsene scappare neanche uno.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    i migliori 2 di Cronemberg per me resteranno sempre Videodrome (rivisto ieri per la millesima volta) e il pasto nudo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: [cinefilo]David Cronenberg

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back

    Purtroppo nonho ancora visto AHistoy of Violence, ma ne ho sentito parlare molto bene, sia dal punto di vista cinematografico che sociale.

    [/supersaibal]
    molto bello... anche se è tratto da un fumetto e quindi la caratterizzazione dei personaggi è molto forte...

    poi c'è maria bello che resusciterebbe anche i morti...

    decisamente una prova più valida rispetto alle sue ultime: da crash in poi mi ha fatto un po' caghèr...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    A me FANTASMI DA MARTE ha deluso completamente...ma forse non è neppure lui il regista...

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da metiu2000
    A me FANTASMI DA MARTE ha deluso completamente...ma forse non è neppure lui il regista... [/supersaibal]
    carphenter?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Infatti è John Carpenter.

    Grande film.

    Di Cronenberg ricorderei anche il primo Il virus sotto la pelle.

    Ma non è fra i miei registi cult.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    Anche Alive, di carpenter, non è male
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    carphenter? [/supersaibal]

    eheheheh...vabbè cmq non ditemi che è un bel film....


    io per il cinema: zero!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    [supersaibal]Originariamente inviato da metiu2000
    eheheheh...vabbè cmq non ditemi che è un bel film....


    io per il cinema: zero! [/supersaibal]
    quello è un cantante scemo
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    Lo so benissimo che Renato Zero è scemo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.