Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: software news

software news

qual'è il migliore software free per le news?

Ne esistono di molti tipi... intanto si suddividono in due grosse categorie: quelli che si appoggiano a database, quelli che si appoggiano a "file di testo" (dipende da che possibilità hai sullo spazio web su cui vuoi caricare lo script).

Su database posso consigliarti: Wordpress, Drupal.. ne esistono davvero moltissimi, puoi fare una ricerca.

Senza database invece ti posso consigliare SPB (SimplePhpBlog) (il supporto italiano lo trovi su SPB Italia), Cute News, ...

Eccoti una lista un pò più dettagliata:
    scripts per news

Ciao!

nel db ho 100 mb di spazio quindi posso usare benissimo quelli col DB, io ho scaricato DMA news com'è?

Non lo conosco...

Considera che se usi uno degli script come quelli da me citati, hai un vantaggio: essendo conosciuti a livello mondiale, rovi una infinità di temi e di plugins per personalizzare. Senza contare che essendo molto usati, hanno un livello di sicurezza e funzionalità molto più testati.

ho dcaricato drupal ma quando provo a creare il DB (importo il file database.mysql) mi da errore del tipo
    Table 'drupal.locales_meta' doesn't exist

non conosco come funzioni l'installazione di drupal, comunque di solito dovrebbe essere sufficiente configurare i parametri di connessione al database e dovrebbe essere tutto automatico... con wordpress almeno funziona così.

Drupal invece richiede di creare il db da editor. io uso MySql Front quindi creo il db e poi apro il file con il codice sql per la creazione delle tabelle.

Cmq non ho capito se wordpress è un blog o per gestire le news

Beh, se la mettiamo così anche drupal è un blog
    Wordpress è un gestore di news, un CMS, un blog... seconda l'uso a cui lo destini.

Permessi di invio