Ammettiamo che dobbiate lavorare su un sito con 1000 pagine indicizzate del tipo "index.php?q=xxxxxx".
Quelle 1000 pagine volete eliminarle completamente, perchè sono vecchie e non a tema con il sito.
Come vi muovereste per uscirne indenni ?
Ammettiamo che dobbiate lavorare su un sito con 1000 pagine indicizzate del tipo "index.php?q=xxxxxx".
Quelle 1000 pagine volete eliminarle completamente, perchè sono vecchie e non a tema con il sito.
Come vi muovereste per uscirne indenni ?
non basta un bel
disallow: index.php
nel robots.txt?
mhh no![]()
allora non ho capito la richiesta...
Io ho risolto con un redirect 301 da file .htaccess
ma le pagine erano solo una decina
Mettiamo che il tuo sito ha 5 pagine indicizzate:
cane
collari
palline
pappa
cuccia
Mettiamo che però vuoi eliminare queste 5 pagine perchè non sono a tema con il tuo sito di viaggi..
Mi spiego ?![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
Come vi muovereste per uscirne indenni ? [/supersaibal]
creati un sottodominio o prendine uno nuovo spostale e sulle vecchie un redirect
:master: ma indenni da cosa?
Se per esempio G manda accessi a quelle pagine, cancellarle di colpo magari mi penalizza ?
certo se sono indicizzate bene è un peccato perderle perche non a tema col resto...
quello che farei io al tuo posto (e non dico che sia la cosa migliore da fare): le lascerei dove sono, ci metterei gli adsense, e toglierei i link dal resto del sito verso quelle pagine
non ci vedo motivi di penalizzazione
Puoi far apparire un meta noindex nofollow ?
www.hotelexpert.it con Google Maps!