Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    172

    eliminare bootloader windows

    ciao,
    ho un computer on installati 4 sistemi operativi tutti win xp, ma in 4 differenti lingue

    ita
    ing
    spa
    por

    quando installai, automaticamente windows creò il bootloader, la versione inglese lo creo per lei e italiano, la spagnola per tutti e tre e l ultimo che installai in portoghese, creo il bottloader finale, ( scritto in portoghese ) di tutte e 4 le versioni

    ora ho fatto un test su una macchina e ho deciso d usare una virtual machine in modo da far partire le tre versioni straniere all'interno della versione ita che non si spegne mai , ho il terrore di cosa sucederà quando andro a toccar le partizioni cone le tre versioni installate starniere, che ovviamente elinimo, qualcono sa come posso togliere il bootloader, far vedere solo la partizione ita e poi cosi tranquillamente levare le tre partizioni straniere?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    172
    se il bootloader ora fosse nella partizione ita, andrebbe bene anche ua soluzione di compromesso, :

    non lo tocco, azzerro il conteggio, ed elimino le tre partioni rimanenti, ma non ho idea di dve sia, e non vorrei incorrere nel solito

    NTLDR MANCANTE che mi costringe ad un casino che non so mai gestire

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    172

  4. #4
    tasto destro su Risorse del computer
    proprietà
    avanzate
    terzo bottone
    togli il primo visto

    ovviamente leggi cosa c'è scritto prima di dire ok


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    172
    e va beh, cosi non vedo piu i s.o. all'avvio, ma se levo le partizioni sucessive alla prima? non rischio poi non mi si riavvia piu nulla?

  6. #6
    Originariamente inviato da PumaBrum
    e va beh, cosi non vedo piu i s.o. all'avvio
    è quello che volevi, no?

    Originariamente inviato da PumaBrum
    ma se levo le partizioni sucessive alla prima? non rischio poi non mi si riavvia piu nulla?
    eh?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    172
    ho 4 partizioni con 4 s.o. installati, non so dove sia il BL, se levo le 3 partizioni dopola prima, come sono sicuro che non mi appare il famoso e maledeto NRLDR MANCANTE ?

  8. #8
    Originariamente inviato da PumaBrum
    ho 4 partizioni con 4 s.o. installati, non so dove sia il BL, se levo le 3 partizioni dopola prima, come sono sicuro che non mi appare il famoso e maledeto NRLDR MANCANTE ?
    ah

    uhm... se quello che rimane è il primo che hai installato, *teoricamente* no

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    172
    si il primo è quello in ita, poi ci sono eng, spa e port... l ultimo installato è il port ( infatti il BL è in portoghese) ma io non sono convinto che cancellando le tre partizioni mi rimanga il BL, non sai dove sta il BL o come posso scoprirlo?

  10. #10
    dico quanto mi ricordo vagamente, prendi quello che dico colle pinze, potrebbero essere cazzate...

    dunque, una parte sta nel MBR, e una parte su una partizione... il problema è che non so che succeda se togli la partizione che l'MBR ha istruzione di caricare (nel tuo caso a quanto pare quella in portoghese)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.