Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

ADSL senza Telefono in periferia

So, che probabilmente, è un argomento già trattato, ma vorrei chiedere se qualcuno puo' aiutarmi a capire.

Io ho una casa (questa è già una fortuna) senza linea telefonica e mi trovo in un piccolo paese della ValCamonica (Bs).
    Mi piacerebbe attivare un servizio di ADSL x accedere ad internet e avere eventualmente la possibilità di fare telefonate VoIP, senza gravarmi del costo del canone telefonico di Telecom.

So che da Noi, è arrivata l'ADSL di Alice (non so se sinceramente è arrivata qualche altra compagnia, ma non penso proprio), ma se non sbaglio sottoscrivere con Alice, significa anche pagare il canone Telecom.

Volevo chiedere:

1) Le mie considerazioni su Alice sono corrette?
    2) Se utilizzo VoIP sulla linea dati mi assegnano un numero di telefono?
    3) Qualcuno puo' consigliarmi delle soluzioni vantaggiose ed economiche.

Ringrazio in anticipo (e mi scuso se le mie informazioni sono alquanto limitate)

Grazie

Utente di HTML.it

Re: ADSL senza Telefono in periferia

Originariamente inviato da ilguardiano
    So, che probabilmente, è un argomento già trattato, ma vorrei chiedere se qualcuno puo' aiutarmi a capire.

Io ho una casa (questa è già una fortuna) senza linea telefonica e mi trovo in un piccolo paese della ValCamonica (Bs).
    Mi piacerebbe attivare un servizio di ADSL x accedere ad internet e avere eventualmente la possibilità di fare telefonate VoIP, senza gravarmi del costo del canone telefonico di Telecom.

So che da Noi, è arrivata l'ADSL di Alice (non so se sinceramente è arrivata qualche altra compagnia, ma non penso proprio), ma se non sbaglio sottoscrivere con Alice, significa anche pagare il canone Telecom.

Volevo chiedere:

1) Le mie considerazioni su Alice sono corrette?
    2) Se utilizzo VoIP sulla linea dati mi assegnano un numero di telefono?
    3) Qualcuno puo' consigliarmi delle soluzioni vantaggiose ed economiche.

Ringrazio in anticipo (e mi scuso se le mie informazioni sono alquanto limitate)

Grazie
    1) Sì, giuste.
    2) Sì, la linea solo dati, ha un numero d'identificazione formato dal prefisso della zona, e da un numero 1300xxxx, che però è muto, cioè non attivo. Sottoscrivendo un VoIP, ti danno un numero geografico con prefisso a tua scelta, tramite il quale chiamare o ricevere telefonate, e che funzionerà, quindi, non tramite la linea di fonia tradizionale, bensì, tramite il segnale aDSL, inviato come pacchettidi dati.
    3) No, perchè, proprio in questo periodo, sono pieno di dubbi anch'io!!!

grazie tante...

il mio problema ora è quello di cercare qualcuno che mi porti una linea dati a casa senza linea telefonica...

se qualcuno in zona valcamonica (Bs) sa qualcosa....

ciao

Utente di HTML.it
    se arriva telecom arrivano molto probabilmente tutti i provider che comprano da telecom. www.ngi.it www.cheapnet.it ecc...

e in definitiva (siccome sono un po' zuccone e voglio essere sicuro):
    siccome io so che l'adsl arriva al mio paese (via telecom), allora guardo i vari:

tiscali
    libero
    cheapnet

... etc...

e guardo l'offerta + conveniente e faccio un contratto solo di linea dati.

Lì sopra ci metto un VoIp tipo parla.it e ho linea dati, telefonate e numero di telefono..

giusto?

Utente di HTML.it
    e in definitiva (siccome sono un po' zuccone e voglio essere sicuro):
    siccome io so che l'adsl arriva al mio paese (via telecom), allora guardo i vari:

tiscali
    libero
    cheapnet

... etc...

e guardo l'offerta + conveniente e faccio un contratto solo di linea dati.

Lì sopra ci metto un VoIp tipo parla.it e ho linea dati, telefonate e numero di telefono..

giusto?
    No, TISCALI, LIBERO, TELE2, e molti altri, non ti attivano su linea solo dati, e comunque, dato che sei coperto solo da TELECOM, o al massimo anche da compagnie Wholesale, che usano la sua rete, l'aDSL Wholesale (cioè rivenduto), che può anche viaggiare su solo dati se i provider lo consentono, fa schifo.
    Se devi attivare un'aDSL su solo dati attivala con velocità a 640Kbps o al limite a 1,28Mbps, ma non di più, perchè, anche se a velocità più basse hanno maggior qualità rispetto alla 4Mbps!

ok.. ho capito

e ho anche guardato sembra che cheapnet copra (grazie a telecom) la mia zona.

quindi ora provero' a contattarli e sentire se me la portano

grazie a tutti

ps: ma cheapnet è affidabile?

Utente di HTML.it
    ok.. ho capito

e ho anche guardato sembra che cheapnet copra (grazie a telecom) la mia zona.

quindi ora provero' a contattarli e sentire se me la portano

grazie a tutti

ps: ma cheapnet è affidabile?
    Dicono di sì, comunque, prima o poi, TELECOM, metterà un canone anche sulle linee solo dati, al massimo inferiore di appena 1,20€ circa rispetto a quello telefonico tradizionale.

i soliti monopolisti

Utente di HTML.it
    i soliti monopolisti
    No, non è solo colpa loro, è che qualcuno all'Authority delle TLC, ama alla follia TELECOM (diciamo così, perchè se no a pensare male, si fa peccato, ma non si sbaglia), e gliel'ha concesso!!!

Permessi di invio