PDA

Visualizza la versione completa : Mandriva e compatibilità stampante

dileg
17-02-2006, 10:29
Ieri ho reinstallato mandriva 2006, durante l'installazione mi ha trovato 4 errori sull'installazione dei pacchetti, ma mi sembra che funzioni bene, l'unica cosa è che mi dà degli errori durante il caricamento e lo spegnimento (eventualmente poi vi dirò quali). Per ora il mio problema principale è che la stampante che uso (canon ip pinxma 4000 - usb 2.0) mi stampa male, nel senso che stampa su metà pagina, come se non vedesse la parte inferiore e tutto è molto piccolo. Come posso ovviare a questo problema?
:rollo:

Un altra cosa non riesco a fermarla! :nonlodire mi stampa in continuazione appena avvio mandr. credo perchè gli ho datto le stampe di prova, ma ora non si ferma +.

Grazie

mykol
17-02-2006, 11:36
prima di tutto guarda su linuxprinting.org se e come è supportata e leggi i consigli che fornisce

dileg
17-02-2006, 12:56
avevo già guardato non c'è la pixma ip 4000.

:jam:

dileg
26-02-2006, 16:55
Avevo ottenuto tempo fà sul sito www.fedoraitalia.org (che è saltato)il link per trovare i driver per la canon da un sito giapponese, qualcuno me lo saprebbe postare?

Grazie 1000

:ciauz:

andy caps
26-02-2006, 17:13
la tua stampante va bene con i driver della 7000
io ho un amico che la usa tranquillamente
unico inconveniente con debian e che si deve fargli fare i driver con il comando foomatic-compiledb ( impiega un oretta abbondante a farseli tutti )
semmai rimuovi la stampante anche da qui http://localhost:631 e poi prova a configurarla come 7000

Loading