Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto SERVLET!

Ciao raga, vi spiego il mio problema.
    Ho una servlet che si basa sul pattern Model 2 (MVC).
    In poche parole ad ogni "click" o "azione" su un bottone deve
    indirizzare il client verso la "richiesta" caricando i bean.java opprotuni.
    Ora, io sono riuscito ad indirizzarlo mediante il forward(), però quando viene visualizzata per la seconda volta la stessa pagina, questa non carica più lo style.css, visualizzando un layout da schifo.
    Aiutatemi, come si risolve this problem!!!

Utente di HTML.it
    Ciao, detta così, non è di facile identificazione. Ottieni messaggi di errore in caricamento della pagina? Perché il css non si carichi, dev'essere avvenuto da qualche parte un problema che interrompe il caricamento del codice html. Tutto il lato server è creato prima dell'invio in output al browser del codice html. Per caso l'output generato dalle successive visite è diverso da quello della prima visita? Hai controllato se in qualche modo si generi un errore a livello di codice html o javascript indotto dall'output dei beans?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da andan
    Aiuto SERVLET!
    Ho corretto il titolo. Per i tuoi quesiti futuri, usa titoli più significativi e che rispettino il Regolamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Mi spiego meglio. Ho sfruttato una servlet "miaServlet.java" per verificare qualsiasi "azione" su un bottone, essa verifia il nome del bottone sul quale l'utente ha cliccato e lo indirizza verso la pagina opporuna.
    La mia web-app si chiama "myApp", la quale contiene tutte le pagine .jsp e i file .java .
    Ho una pagina chiamata "index.jsp" dalla quale inserendo User e Pass e cliccando sul bottone di nome "Login", se i dati sono giusti si accede alla "home.jsp", altrimenti se i dati sono errati viene visualizzato l'errore.
    Esempio:
    Un utente entra nel sito e visualizza la pagina "index.jsp" con il suo style.css.
    Supponiamo l'azione di "Login":
    il codice contenuto in inex.jsp è

<form action="servlet/trameServlet" method="post" name="indexForm">
    Username

<input class="textbox" name="USER" id="USER" maxlength="30" title="Username textbox" type="text">

Password

<input class="textbox" name="PASS" id="PASS" maxlength="16" title="Password textbox" type="password">

<input name="action" value="Login" type="submit">
    </form>

Se inserisce dati errati "miaServlet.java" dopo aver sfruttato altre classi java per la verifica, effetua il forward() verso la stessa index.jsp visulizzandogli l'errore.
    Però la pagina "index.jsp" viene visualizzata, questa volta, senza layout.
    Ora se riprova l'azione di "Login" e sbaglia nuovamente, mi esce il seguente errore:

The requested resource (/myApp/servlet/servlet/miaServlet) is not available.

Per quanto ho capito, prende l'indirizzo di "miaServlet" che è situato nella action del form (vedi sopra):

<form action="servlet/trameServlet" .....
    .....
    </form>

e ricopia il comando /servlet/, per cui la volta successiva per richiamare "miaServlet" punta all'indirizzo sbagliato:
    /myApp/servlet/servlet/miaServlet

anzicchè
    /myApp/servlet/miaServlet al quale punta solo la prima volta.

Aiuto!!!!

Permessi di invio