Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Maschera per inserire dati in php

Buongiorno a tutti...volevo porvi un mio dilemma sperando ke possiate darmi qualche consiglio, voi utenti più esperti di me in campo php...allora..io sto ricostruendo un sito che in precedenza era in linguaggio misto tra html e asp, cercando di ricostruirlo in php...ma ora mi sorge un problema...dovrei creare una maschera tipo quelle che si trovano su internet per compilare il codice fiscale, inserendo nome cognome ecc e che automaticamente senza cliccare nulla formulano automaticamente il codice fiscale...il problema non è volere la maschera bella e pronta, ma capire come tramite il codice php se ne possa creare una simile...sperando di essere stato comprensibile aspetto qualche consiglio...grazie in anticipo!

Conoscendo il meccanismo per crearla (esempio LE PRIME DUE CONSONANTI DEL COGNOME, LE PRIME TRE DEL NOME, ECC...) con php lo puoi creare benissimo.

cioe cio che serve a me e un pò più complesso...però il meccanismo è sempre quello...dovrei fare tipo un form nel quale inserire nome cognome data e luogo d nascita...e fare in modo che nel frattempo alcune cose tipo il codice fiscale si creino da sole inserendo semplicemente questi dati....inoltre mi servirebbe fare in modo che cliccando nel modulo es. regioni e selezionando la regione mi compaia in un modulo più in fondo i comuni presenti in quella regione....naturalemnte il tutto con l aiuto di un database mysql...dato ke tutto ciò lo facevo precedentemente con asp...

help plz!....se volete potete pure farmene uno, basta ke sia in php..

scusate se riposto...il dilemma è il saper fare una maschera con un controllo...cioe interrogare il database dando varie informazioni tipo data d nascita d una persona, località di nascita ed ottenere alla fine come risultato il nome e il cognome della persona stessa...è una cosa che penso sia molto complicata...e mi sto stressando nel cercare una soluzione...

Con php ogni volta la pagina viene ricaricata, quindi quello delle regioni nn si può fare, almeno mi sembra, credo che con javascript si può.

Ciao
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

e come si può?

da..

www.agenziaentrate.gov.it

Il codice fiscale rappresenta lo strumento di identificazione del cittadino nei rapporti con gli enti e le amministrazioni pubbliche. L'unico valido è quello rilasciato dall'Agenzia delle Entrate. Nessun soggetto esterno quindi è autorizzato a produrre o esporre programmi per il calcolo o la stampa del codice.

bhe, come ha gia' detto albertorrr, se vuoi una cosa "dinamica" devi utilizzare javascript, perche' php ti ricarica la pagina ogni volta. Ovviamente devi trovare le informazioni necessarie per la sostituizone delle informazioni dell'utente con quelle inerenti al CF.

Ma scusa, se l'hai gi' fatto in ASP, perche' non utilizzi lo stesso metodo modificando soltnato la sintassi da ASP a PHP ?
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

xke nn sono capace...

Permessi di invio