Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    reindirizzare all'index..

    Ciao a tutti!
    stò cominciando adesso con una guida sottomano a cercare di ottimizzare al meglio il mio sito per i motori di ricerca...
    il primo dubbio che il manuale non mi spiega è:
    vorrei che i motori di ricerca collegassero gli utenti sempre all'index del mio sito, anche se il contenuto che stanno cercando è in una pagina interna...
    è possibile questo, o non è molto corretto??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662

    Re: reindirizzare all'index..

    [supersaibal]Originariamente inviato da Dedalit
    ...vorrei che i motori di ricerca collegassero gli utenti sempre all'index del mio sito, anche se il contenuto che stanno cercando è in una pagina interna...
    è possibile questo, o non è molto corretto??
    [/supersaibal]
    possibile è possibile (as es. basta un semplice javascript), ma perché vuoi fare una cosa del genere? ... non ha logica (almenoché tu non abbia un sito con frame ecc...) e non è ben vista dai MDR
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  3. #3
    ciao!!
    la questione è semplice...:
    ho una index dove l'utente può segliere di visualizzare il sito in flash (non ottimizzato per i motori di ricerca) e il sito in html (ottimizzato per i motori di ricerca).. quindi se mi cercheranno la maggior parte delle volte vedranno quello in html..che sinceramente non vorrei fosse troppo visibile, a me piacerebbe veicolare la navigazione verso la parte in flash,, ecco percè intenderei far aprire l'index.htm dove ci sono le due possibilità di scelta... che ne pensi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    In pratica faresti doorpage e cloaking, due delle tecniche peggiori in assoluto e particolarmente penalizzate da Google con gli ultimi update.

    Perchè non visualizzi invece un popup o un box agli utenti che arrivano da una SERP dove si consiglia di cliccare un link per visualizzare il sito in flash?

  5. #5
    mmm...
    E se invece nella index.htm (dove c'è la scelta delle versioni del sito da visitare) la rendo completamente accessibile e inserisco: tutti i testi descrittivi della mia attività,
    sezione con elenco news che aggiornerò frequentemente

    faccio ottimizzare solo questa pagina per i motori di ricerca, bloccando gli spider a questa fase senza che analizzino ne la parte in flash ne la parte in html?

    che ne pensi?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    mha ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    faccio ottimizzare solo questa pagina per i motori di ricerca, bloccando gli spider a questa fase senza che analizzino ne la parte in flash ne la parte in html?
    Non saprei come consigliarti ulteriormente, la tua visione di un sito internet a mio avviso è totalmente sbagliata. Tu pensa a fare un buon sito per i visitatori, il resto viene da sè...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.