Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505

    Router wirless meno sicuro di un modem??

    Salve,
    ieri mi è stato installato un router wirless al posto del mio vecchio modem.Vorrei sapere cosa cambia in termini di sicurezze e privacy utilizzando tale soluzione al posto di quella precedente.

    Principalmente mi preoccupa che essendo un modem wirless possano infiltrarsi nel mio pc(protetto con zone allarm) .C'è un modo per controllare chi effettivamente usa il router oppure no?

    Inoltre considerando che ho due pc usando lo stesso router è come se fossero collegati in rete! E' possibile controllare uno dei due pc senza softawre specifico?

    Magari se non avete tempo per rispondere mi basta qualche link

    ciao e grazie
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    ciao ciro!

    io non sono per niente un esperto di wireless...però informandomi sul wireless, visto che interessa anche molto a me, ho capito che altre persone (ad esempio un tuo vicino) si potrebbe infiltrare, e collegarsi con la tua linea...

    cmq meglio aspettare che posti qualcuno più esperto


  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ah che bella notizia
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4

    Re: Router wirless meno sicuro di un modem??

    Ciao! Ovviamente avendo una rete wireless chiunque passi a portata del segnale con un pc dotato di scheda wireless si può connettere alla tua rete domestica, tuttavia se le cose fossero limitate a questa situazione dubito che il wireless avrebbe fatto molta strada visto che così ognuno sarebbe a rischio di trovare persone sconosciute che navigano sul proprio pc.
    Ogni router wireless ha nelle impostazione interne (a cui di solito si accede digitando, nel browser di uno dei pc in rete, l'indirizzo 192.168.0.1, poi comunque sarà scritto sul relativo libretto) una parte dedicata alla rete wireless tra le cui impostazioni puoi settare la crittografia utilizzando una parola chiave che ovviamente dovrà poi essere inserita anche nelle relative impostazioni delle connessioni sui pc che hai, altrimenti non ti sarà possibile comunicare utilizzando quel router.
    Ti consiglio di leggere il manuale che ci sarà allegato al router in cui dovrebbe essereci spiegato come e dove impostare queste cose per il tuo router specifico.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione!

    Inoltre considerando che ho due pc usando lo stesso router è come se fossero collegati in rete! E' possibile controllare uno dei due pc senza softawre specifico?
    Esattamente che intendi per controllare?

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    qualsiasi cosa...magari vedere quello che uno fa su l'altro pc usare programmi ect
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6
    Vedere cosa uno sta facendo senza nessun programma aggiuntivo mi sembra dura, per quanto riguarda usare file ecc...dovrebbe bastare metterli in condivisione senza bisogno di nessun programma.

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  7. #7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ultima cosa ma il router registra tutto il traffico di rete? c'è un modo per controllarlo?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  8. #8
    Penso dipenda dal router che hai, non te lo so dire così, mi spiace. Il mio ad esempio, almeno che io sappia al momento, registra solo quando un pc si connette al router.

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    come posso fare a sapere una cosa del genere?
    altra cosa ma quando condivido un 'applicazione che è presente fisicamente su un altro pc ..la eseguo su quel pc o sul mio?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Prova a vedere sul manuale del router, saranno indicate le funzionalità, oppure sul sito del produttore.
    Questo sinceramente non te lo so dire, non ho mai provato!

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.