Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    4

    Aiuto, esercizio in C

    Gioco della Briscola mediante thread

    Si realizzi il programma C briscola che simula il gioco della briscola mediante l'attivazione di N + 2 thread, essendo Nil numero di giocatori implementati come client. Come è noto, il gioco richiede un mazzo di carte cui i giocatori, a turno, "pescano" una carta per ripristinare quella "giocata" nella mano precedente.

    Si simuli l'andamento del gioco mediante la coppia di thread mazzo e play che, in qualità di server forniscono, rispettivamente, una nuova carta dal mazzo su richiesta del giocatore e, la sincronizzazione della "mano" attendendendo che tutti gli N giocatori giochino la carta selezionata e assegnando i punteggi.

    Si implementi tale schema introducendo i necessari canali di comunicazione fra thread utilizzando lo schema di interazione basato sui buffer. Il programma accetta come unico argomento l'intero N che definisce il numero di giocatori. La realizzazione deve comprendere il traceback dell'andamento della partita. Si impieghi un generatore di numeri pseudocasuali per simulare il rimescolamento del mazzo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Alla faccia dell'esercizio ...

    Molti "programmatori professionisti" non saprebbero da dove iniziare ...

    Penso che il tuo professore (superiori o università ... spero la seconda) sia un po' troppo esigente ...

  3. #3
    Ma tu scommetto che ci riesci o mi tocca cambiare facoltà il prossimo anno!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Non ti scoraggiare ...

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Originariamente inviato da oregon
    ...
    Penso che il tuo professore (superiori o università ... spero la seconda) sia un po' troppo esigente ...

    Allora lo era anche il mio... (Università ovviamente...)
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    aggiungo: ovviamente non si richiede di implementare il gioco della briscola vero e proprio...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da Habanero
    aggiungo: ovviamente non si richiede di implementare il gioco della briscola vero e proprio...
    Non ne sarei tanto sicuro ... cosa si vuol dire con "Si simuli l'andamento del gioco" ?

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Quando facevo quegli esercizi io si voleva verificare la capacità di usare gli strumenti di sincronizzazione, i dettagli non erano determinanti...
    Suppongo che sia così anche in questo caso altrimenti l'esercizio, se così lo vogliamo chiamare, sarebbe una cosa veramente assurda e il professore da rinchiudere...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,313
    La discussione è andata un po' OT...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #10
    E' il tipico elaborato per sistemi operativi...
    Ricordo elaborati sul problema del barbiere, sul passaggio per un ponte, problema sul poker...
    Sono da implementare i concetti di atomicità delle funzioni, sincronizzazione, gestione dei threads, monitor, accesso esclusivo...
    Niente di impossibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.